5 alimenti che stimolano il tuo corpo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni
Video: I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni

Contenuto

introduzione

Una buona dieta non dipende dalla limitazione di ciò che si mangia. Invece, concentrati maggiormente sul mangiare i cibi giusti per il tuo corpo. Prova ad aggiungere queste opzioni nei tuoi pasti quotidiani e migliorerai il tuo corpo e non sentirai mai più fame.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Proteine ​​magre

Considera le proteine ​​come base per qualsiasi buona pianificazione del pasto. Che tu preferisca carne, pollo, pesce, uova, latte o soia, assicurati di includere proteine ​​ad ogni pasto. I ricercatori hanno scoperto che le persone a dieta che mangiano quantità maggiori di proteine ​​perdono più grassi e si sentono più soddisfatti di quelli che mangiano quantità minori.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

yogurt

La ricerca ha evidenziato che il consumo di calcio attraverso prodotti lattiero-caseari (come lo yogurt) può ridurre l'assorbimento di grasso da altri alimenti, rendendo più difficile l'aumento di peso. Basta essere consapevoli della quantità di zucchero che ha la tua marca preferita. Invece, optare per la versione greca o bastone con lo yogurt naturale e aggiungere frutta a guscio o frutta per aggiungere sapore.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Fragole (e altri frutti)

Considera questo il dessert definitivo. I ricercatori del Salk Institute hanno recentemente scoperto che un composto trovato nelle fragole aiuta il corpo a combattere il diabete e i disturbi del sistema nervoso. Meglio ancora: la dolcezza può ingannare le tue papille gustative e aiutare a ridurre le tue voglie per mangiare dolcemente.

Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images

pistacchio

Mentre le mandorle ottengono tutta l'attenzione, il pistacchio fornisce la stessa quantità di fibra (3 grammi) e grassi sani al cuore. C'è ancora un ulteriore vantaggio: il pistacchio è uno dei dadi con meno calorie e i ricercatori hanno scoperto che il processo di rimozione delle bucce aiuta a limitare l'eccesso di cibo.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

spinaci

Questa erba è un alimento per perdere peso che ha molti benefici per la salute. È una potente fonte di folati, ha vitamina B, che aiuta nella perdita di peso e contiene altri micronutrienti che sono stati collegati alla lotta contro il cancro, la prevenzione del morbo di Alzheimer e la protezione del fegato.