7 consigli su loop fruttati

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Boss RC-5 Looper Review & My Favourite Looping Exercise 🎸
Video: Boss RC-5 Looper Review & My Favourite Looping Exercise 🎸

Contenuto

Fruity Loops, meglio noto come FL Studio, è un programma di produzione musicale efficiente ed economico per la maggior parte degli studi domestici. È popolare grazie alla sua interfaccia user-friendly ed espandibilità con il download di campioni e strumenti virtuali. Il programma, con la giusta pratica e la combinazione di talenti e strumenti dal vivo, può essere utilizzato per creare musica di qualità di qualsiasi stile musicale.


Sebbene possa essere utilizzato per creare qualsiasi tipo di musica, FL Studio è più adatto alla musica elettronica (Immagine cuffia di GeoM da Fotolia.com)

modelli

Se stai iniziando a utilizzare Fruity Loops, puoi utilizzare i modelli per avere un'idea di come funziona il programma. Esistono diversi tipi di modelli per molti tipi diversi di musica, inclusa un'acustica che ha una batteria "reale", anche se i Fruity Loops sono i migliori per la musica elettronica.

Una volta compreso il funzionamento del programma, è possibile creare i propri modelli in modo da non perdere tempo a montare i battiti. La differenza tra l'uso di loop fruttati e la registrazione utilizzando uno strumento reale è che un'idea può essere persa quando è possibile avviare il programma, trovare i campioni di strumenti giusti e organizzarli. Con il modello, puoi iniziare più velocemente e avere più possibilità di registrare le tue idee con meno problemi.


Usa l'equalizzatore per eliminare il respiro sibilante

Alcuni dei campioni utilizzati in Fruity Loops sono leggermente distorti da sfondo e inclinazione statica. Puoi lavorare con uno dei due Fruity Loops (EQUO, Fruity 7 Band EQ o Fruity Parametric EQ 2) per ridurre al minimo rumore e distorsione. La maggior parte delle persone usa immediatamente i filtri per rimuovere il rumore dai loro campioni, ma questo può rendere i campioni un po 'insipidi e inutilizzabili. Con gli equalizzatori, puoi mantenere il tono dei tuoi battiti.

Lasciando i battiti pesanti

Duplica la batteria per un suono più pesante. Non usare solo una cassa - clonarla per piegarla. Questo vale anche per il resto della batteria, anche se è possibile ottenere un buon risultato con un chimbau solo se di buona qualità. Piega le percussioni, specialmente se stai facendo battiti house o hip-hop, che richiedono un suono più pesante.


Scarica campioni e strumenti virtuali

Fruity Loops ha un'enorme libreria di suoni, ma non sono della migliore qualità. È possibile cercare librerie di esempio e strumenti virtuali (VSTis) su Internet per l'utilizzo con il programma. Alcune librerie hanno suoni di alta qualità, mentre altre sono appena udibili. Molti sono disponibili gratuitamente, mentre altri sono pagati; naturalmente, questi saranno i migliori, ma puoi assemblare una raccolta di poche migliaia di campioni senza spendere nulla e saranno abbastanza adeguati per farti battere in studio di qualità per il resto della tua vita.

Sii un maestro nel piano

La funzione Piano Roll consente di utilizzare il computer come tastiera musicale. Puoi registrare le note che suoni direttamente sui circuiti fruttati o puoi suonare le note e inserirle manualmente dove vuoi. Se non puoi imparare a usare il Piano Roll, la tua musica suonerà come se fosse stata creata dal computer. Imparare a usare il Piano Roll ti permetterà di dare un tocco organico ai tuoi ritmi, come se la musica fosse suonata dal vivo piuttosto che suonata con un clic del mouse.

Riempiendo gli spazi

Se pensi che il tuo battito suona come se mancasse qualcosa, probabilmente lo è. Aggiungi uno strumento o qualche altro suono per riempire quegli spazi. Alcune persone usano il riverbero per riempire gli spazi, che possono funzionare; tuttavia, il riverbero in eccesso bloccherà il ritmo. Trovare un altro strumento è più difficile dell'aggiunta del riverbero, ma il beat avrà più consistenza e un suono più pieno.

compressione

Non dovresti preoccuparti troppo della compressione finché non hai una registrazione decente, ma quando è il momento di aggiungere compressione, inizia con la batteria. Molti produttori di musica comprimono solo la batteria e usano equalizzatori su altri strumenti, ma tutto dipende dalle tue preferenze. Troppa o troppo piccola compressione farà affondare il battito. Prova tutti i livelli per ottenere il giusto livello di compressione per il tipo di musica su cui stai lavorando. Ad esempio, in hypo-hop, house, trance e techno, puoi usare Fruity Compressor per la grancassa e ottenere ottimi risultati con i seguenti livelli:

"Threshold" in circa 20 dB "Ratio" in 4.0: 1 "Gain" in 6 dB o un po 'più "Attack" in 3 millisecondi "Release" in 4 millisecondi (dipende se il suono della batteria suona per un lungo riverbero)

È possibile impostare il tipo in qualsiasi posizione desiderata. Ciò che suona bene di solito è buono.

Puoi lasciare queste posizioni come modello di compressione e applicarle a qualsiasi basso che userete per l'hip hop o la house (o qualsiasi canzone heavy-based basata sui bassi). Queste posizioni impediranno alla vostra cassa di suonare troppo forte e coprirà il resto del ritmo.

Con la scatola ei piatti, di solito avrai bisogno di una tariffa più bassa per i piatti, e dovrai aumentare il tempo di rilascio in modo da farli eco un po '. Ciò consente al riverbero di durare più a lungo e il battito di suonare più pieno.