8 consigli per stare lontano dai dolci!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine
Video: 13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine

Contenuto

introduzione

Dire di no a trattare è un lavoro ingrato. Dopo pranzo, a mezzogiorno e prima di andare a dormire, risuona con quel desiderio quasi incontrollabile di ottenere un tesoro in frigorifero. E come resistere all'entrare in quella pasticceria con dolci meravigliosi? In realtà, questo impulso per i dolcetti zuccherini può essere associato a una diminuzione della serotonina, un neurotrasmettitore responsabile della regolazione dell'umore, del piacere, della fame, dell'ansia e di altre sensazioni. Quando i livelli di questo neurotrasmettitore diminuiscono, aumenta il desiderio di mangiare cibi dolci. Cosa fare per avere autocontrollo?


Getty Images

Riduzione graduale

Coloro che sono molto desiderosi di consumare dolci, sono abituati a farlo e non si fermeranno da un giorno all'altro. Secondo il nutrizionista André Veinert, Healhtme Clinic Weight Loss Management, l'ideale è ridurre i consumi gradualmente. Questa è una caratteristica per evitare l'effetto di rimbalzo, quando la persona si ferma improvvisamente, rimane qualche giorno in astinenza e indietro abusando ancora di più delle chicche. È necessario preparare il corpo per un cibo rieducativo, dove mangiare caramelle non è più una routine.

Getty Images

Non saltare i pasti

Se sei uno di quelli che si svegliano, non avere fame e fare colazione, hai una grande possibilità di finire attaccando le caramelle in seguito. Cerca di preparare i tre pasti principali e anche due piccoli spuntini negli intervalli. L'importanza di questa disciplina con il mangiare aiuterà a controllare i livelli glicemici, riducendo la fame. Non ha senso dispensare un pasto credendo che in questo modo perderà peso e poi finirà per riempirsi di torte, biscotti e cioccolatini. Mangia bene!


Getty Images

Fai scambi sani

Hai colpito quel goloso? Apri il frigorifero e prendi un po 'di frutta. Frutta secca come prugne o in natura sono opzioni salutari per i dessert. Un'altra caratteristica per spegnere le caramelle è lasciare la gelatina leggera in frigorifero per l'ora delle emergenze. Aggiungi pezzi di frutta per renderla ancora più gustosa. Gli yogurt surgelati sono rinfrescanti e hanno un basso contenuto calorico, così come yogurt allo yogurt alla frutta 0%. Sono opzioni gustose per uccidere la fame di mangiare dolci. Prova ancora a cuocere le banane, le pere o le mele con la cannella, poiché sono deliziose come dessert.

Getty Images

Equilibra la mente

Problemi al lavoro, in famiglia o qualsiasi situazione che ti rende più ansioso può disorganizzarti, innescando la necessità di mangiare spesso i dolci. Se noti che stai compensando i problemi, usa come valvola di sfogo i regali, ottieni aiuto. La terapia può aiutarla in questo controllo emotivo. Cercare un professionista che ti guidi a seguire una dieta appropriata servirà anche come stimolo per mettere da parte i dolci. E se ti presenti in forma davanti allo specchio, qualcuno ci pensa due volte prima di abusare!


Coreografia / iStock / Getty Images

Candy lontano

Una cosa è certa: non puoi evitare la brama di caramelle con un frigorifero pieno di loro. Se nel congelatore ci sono delle vaschette per il gelato al cioccolato, vi colpiranno fatalmente alla prima ansia. Niente da fare, nemmeno le barre di cioccolatini, scatole di cioccolatini, caramelle o portare dalla festa dell'amico un bel pezzo di torta. Evita l'abitudine di lavorare succhiando pallottole e non portare caramelle. Ricorda che l'idea è di allontanarsi dai dolci e di non essere incoraggiati a mangiarli perché sono a tua disposizione!

Getty Images

Pratica esercizi fisici

L'esercizio fisico è un grande alleato per dimenticare le torte e i bonbon. Dopo aver praticato l'attività fisica, le persone sentono meno bisogno di zuccheri e carboidrati. Questo perché c'è il rilascio di sostanze come la serotonina, che migliorano la sensazione di benessere e diminuiscono l'ansia. Questo stato di piacere associato all'esercizio fisico è simile a quello che forniscono caramelle e cioccolatini. Cerca un modo per allenarti, che si tratti di escursioni, nuoto, boxe o danza. La palestra si rilassa, aiuta a socializzare, riduce lo stress e porta ancora benefici estetici e salutistici.

Anna Omelchenko / iStock / Getty Images

Masticare lentamente

La vita di tutti i giorni rende le persone abituate a mangiare troppo velocemente. È consigliabile fare un pasto piacevole, masticare bene il cibo per promuovere la sensazione di sazietà del corpo, dando al cervello il tempo di capire che è già soddisfatto. Mangiare in quantità equilibrata e in modo sano. Abbattere un pasto ti farà correre ai dolci o esagerare al prossimo pasto.

Getty Images

Proteine ​​e fibre

A poco a poco, quell'incontrollabile bisogno di mangiare dolci e altri gadget viene sostituito da un piatto più sano. Le misure diminuiscono, il tuo corpo diventa più bello e inizi a pensare che valesse l'autocontrollo. Per maggiore assistenza, aumenta l'assunzione di fibre, che si trovano in cereali integrali, frutta e verdura, poiché rallentano l'assorbimento del glucosio da parte del corpo, riducendo la necessità di mangiare zucchero. Anche le proteine ​​come uova, carne magra, pesce e noci agiscono di conseguenza e quindi dovrebbero essere parte dei pasti.