8 modi per massimizzare lo spazio della tua casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
8 genius ideas of REMODELISTA for an ideal home | OrgaNatic
Video: 8 genius ideas of REMODELISTA for an ideal home | OrgaNatic

Contenuto

introduzione

Vivere in una bella casetta, come una casa di bambole, ha i suoi vantaggi: è più facile da pulire e la famiglia vive più da vicino. Tuttavia, non c'è quasi certamente spazio per memorizzare alcune cose, ma non è necessario spostare o affittare un deposito. Hai solo bisogno di riflettere su come affrontare questa montagna di cose.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Guardaroba personalizzato

Personalizza il tuo guardaroba per avere più spazio che in uno tradizionale. Usa due barre, una in cima e una in basso, per ripiegare lo spazio e appendere più vestiti. Metti gli scaffali attaccati alle pareti in modo da avere più spazio per le tue cose e avrai tutto il resto in vista. In questo modo, oltre a risparmiare spazio, sarà molto più facile scegliere gli abiti al momento della partenza.

Martin Poole / Lifesize / Getty Images

Costruisci librerie

Gli interior designer spesso suggeriscono l'uso delle librerie perché sono belle e danno profondità alla stanza. Le biblioteche ovviamente conservano libri, quindi se ne hai molte e vuoi renderle più organizzate e facilmente accessibili, costruire una biblioteca è un must. Oltre ai libri, puoi anche conservare i pezzi decorativi che ti piacciono e identificarti.


Martin Poole / Lifesize / Getty Images

Verticalizza i tuoi scaffali

Se sei un intenditore di vino e vorresti avere una cantina in casa tua, una mensola verticale di solito risolve il problema. Inoltre, gli scaffali alti rendono le bottiglie visibili in modo affascinante. Questa è una soluzione che si adatta a qualsiasi collezione (bottiglie, lattine, miniature, arte del giocattolo, ecc ...).

Comstock / Comstock / Getty Images

Riduci al minimo i mobili

Molte persone pensano che un divano debba essere sempre grande, profondo e confortevole. Ma se la tua stanza è piccola, un divano molto grande occuperà quasi tutto lo spazio. Se la stanza è piccola segui la stessa linea e metti dei piccoli mobili.


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Scegli uno stile minimalista

Molti decoratori sostengono che less is more. Forse hanno anche inventato questa frase, che poi è diventata un cliché. Il "meno" ha davvero senso quando si tenta di espandere visivamente il proprio spazio. Molti abbellimenti, carte e oggetti fanno sembrare la stanza molto piena e piccola, quindi scegli la più semplice e leggera.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Deposito sotto le scale

Le scale danno carattere e fascino alla casa, oltre ad avere un segreto: sono un grande spazio per conservare le cose. L'area sotto la maggior parte delle scale è sottoutilizzata, lì puoi tenere diversi piccoli mobili con cui non sai cosa fare. Inoltre, a seconda del tipo di scala, puoi mettere panchine, tavoli o cesti per contenere oggetti come cappelli, guanti o vecchie riviste e giornali, tra le altre cose che non hai nessun posto dove riporre.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Tavolini da caffè

I tavolini da caffè sono probabilmente l'opzione numero 1 per la conservazione decorativa. Se il tuo è un vecchio baule, puoi nascondere CD, DVD e cose del genere. Non ha nemmeno bisogno di essere organizzato, chiudere il coperchio e si trasformerà in un interessante tavolino da caffè. I tavolini comuni hanno anche una libreria nella parte inferiore per riviste e pezzi decorativi. Ricorda che le riviste dovrebbero essere ordinate in modo che appaiano piacevoli alla vista.

Comstock / Comstock / Getty Images

Crea memoria decorativa

A volte il posto migliore per riporlo è proprio sul tuo naso: le pareti della tua casa. Puoi appendere una collezione di cappelli, grandi collane, sciarpe, cravatte, fazzoletti, borse alla moda e quasi tutto quello che ti succede. E per farlo efficacemente basta aprire la testa un po 'e essere creativi.