Contenuto
- introduzione
- brodo
- Pomodoro in scatola
- fagiolo
- Riso integrale
- Tonno in scatola
- aceti
- miele
- Latte non deperibile
- Gocce di cioccolato
introduzione
Quando si tratta di una dispensa ben organizzata, si conoscono le istruzioni: farina, zucchero, pane e pasta. Se hai questi prodotti di base e vuoi portare la tua dispensa al livello successivo, hai bisogno di altri articoli sullo scaffale. Vuoi avere una cena dell'ultimo minuto o una festa improvvisata? Questi prodotti lasceranno la dispensa pronta per qualsiasi emergenza di cottura.
Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images
brodo
È l'ingrediente base di molte zuppe e salse e può anche sostituire l'acqua per dare un sapore in più nei piatti salati come riso o cous cous. Fai una marinata per le carni alla griglia e aggiungi le erbe fresche al brodo caldo. Hanno varietà artigianali: carne, pollo o verdure sono i sapori più comuni. Prova anche diversi tipi di brodo tra cui cubetti in bottiglia, in scatola e secchi.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesPomodoro in scatola
I pomodori in scatola sono disponibili in varie forme (interi, tagliati, tritati o purè), ma hanno tutti una cosa in comune: le calorie basse! Sono ricchi di vitamine e donano un sapore speciale a peperoncini piccanti, saltati, paella e salse. Se hai uno spazio limitato, compra pomodori interi, che possono essere tagliati e triturati per fare una purea. Possono essere utilizzati in molte ricette. Prova ad aggiungere ingredienti come aglio e basilico.
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
fagiolo
I fagioli sono poco costosi e contengono fibre e proteine per molte ricette. Reidratarli immergendoli per una notte e quindi mescolare con brodo di pollo, verdure a pezzetti, carne cotta e pasta per fare una zuppa o uno stufato consistente. Metti i fagioli neri cotti nella paella per un semplice accompagnamento o nella tua insalata in modo che abbia un sapore in più!
Eising / Photodisc / Getty ImagesRiso integrale
Con più vitamina B, manganese, ferro e fibre rispetto al riso bianco, il riso integrale è un prodotto sano e versatile. Preparare con fritto, saltato o peperoncino e servire mescolando erbe e spezie fresche. Ricorda che il riso integrale dovrebbe essere cotto più a lungo del riso bianco.
Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images
Tonno in scatola
Il tonno in scatola è un'alternativa semplice e viene fornito con proteine e omega 3. Mescolare il tonno con la maionese o l'insalata cremosa, aggiungere un contorno e alcune spezie per preparare un'insalata in pochi minuti. Il tonno è un classico ripieno di sandwich, ma prova a usarlo con insalate o pasta per consumare proteine extra.
Scott Olson / Getty Images / Getty Imagesaceti
Ci sono dozzine di tipi di aceto disponibili sul mercato, dal bianco base al balsamico, al vino o al lampone. L'aceto può essere utilizzato in numerose ricette. Prepara una salsa sana per un'insalata, aggiungi un gusto amaro alla frutta fresca o un po 'di sapore ai sughi per pasta. L'aceto può anche essere usato per correggere il sapore di un piatto se hai messo troppo sale nel cibo.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Imagesmiele
Il miele è un dolcificante naturale che può essere usato per sostituire lo zucchero o altri dolcificanti artificiali in una varietà di ricette. Poiché il miele è più dolce dello zucchero bianco, userai meno e ridurrai l'apporto calorico. Sostituire lo zucchero bianco con tè, yogurt, insalata o qualsiasi altra ricetta dolce.
Digital Vision./Digital Vision / Getty ImagesLatte non deperibile
Ha lo stesso sapore e contiene ancora lo stesso valore nutrizionale. I latti non deperibili possono essere tenuti freschi per mesi fuori dal frigorifero fino a quando il contenitore è chiuso. Elaborato a una temperatura superiore a quella del latte normale, non è suscettibile ai batteri nello stesso modo. Se si dispone di spazio limitato nel frigorifero, ma si desidera conservare una scorta di latte a casa, è un'ottima soluzione.
Jupiterimages / Photos.com / Getty ImagesGocce di cioccolato
Tieni le gocce di cioccolato a portata di mano per soddisfare i tuoi golosi. Sono più versatili di quanto possano sospettare gli amanti dei biscotti. Possono essere sciolti per mangiare con frutta o salatini. Considera la combinazione di cioccolato con vino, se stai dando la cena.