Come far fruttare un albero di avocado

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come crescere una pianta di avocado - TRUCCHI PER VELOCIZZARE!
Video: Come crescere una pianta di avocado - TRUCCHI PER VELOCIZZARE!

Contenuto

L'avocado è una pianta subtropicale che cresce a temperature calde. Questo albero sempreverde raggiunge i 12-24 metri di altezza, con molti rami. Ha piccoli fiori verdastri e frutti tondi o allungati. Esistono diverse varietà di avocado, tra le quali possiamo citare i tipi dell'India occidentale, del Guatemala e del Messico. Alcuni sono più resistenti al freddo di altri, ma in generale non si comportano bene nelle regioni soggette al gelo. Gli alberi di avocado tendono a crescere con poca interferenza umana. Tuttavia, se un albero non sta dando frutti, puoi prendere provvedimenti per rimediare alla situazione.

Passo 1

Assicurati che l'albero di avocado sia piantato in un terreno ben drenato. Non prospererà e non darà frutti se il terreno è inzuppato. Se il terreno non è adatto, deposita il compost e il terreno intorno alla base dell'albero per creare un sistema di drenaggio più efficiente.


Passo 2

Se l'albero di avocado è soggetto a venti molto forti, trapiantalo in un luogo più protetto. Il vento danneggia i frutti e i fiori, oltre a provocare la rottura dei rami e del tronco. Il posto migliore per la pianta è all'ombra di un altro albero o vicino a un'area costruita (notare il lato da cui proviene il vento).

Passaggio 3

Dopo il primo anno, concima l'albero di avocado quattro volte all'anno. I giovani alberi non devono essere fertilizzati. Usa una combinazione equilibrata con proporzioni uguali di azoto, fosforo e potassio. Se hai un albero adulto che non porta frutti, usa fertilizzanti azotati a fine inverno e all'inizio dell'estate.

Passaggio 4

Quando innaffi l'albero di avocado, innaffia accuratamente le sue radici. Lasciali asciugare prima di annaffiare di nuovo. Potrebbe essere necessario annaffiare ogni giorno o solo ogni due o tre settimane.

Passaggio 5

Taglia foglie e rami morti o malati, poiché possono diffondere il problema e prevenire la produzione di frutta. Utilizzare le forbici da potatura per tagliare dove la parte sana incontra il paziente.