Come sapere se un ananas è marcio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un ananas è marcio - Articoli
Come sapere se un ananas è marcio - Articoli

Contenuto

Ananas sono stati scoperti nel 1493 sull'isola caraibica conosciuta oggi come Guadalupa e coltivati ​​in diversi luoghi, come Hawaii, Messico, Tailandia, Cina e Brasile. Questo frutto è ricco di vitamina C, tiamina (complesso di vitamina B) e di bromelina, un composto di enzimi che aiuta nella digestione, diminuisce l'infiammazione e previene la coagulazione del sangue. Gli ananas smettono di maturare una volta raccolti, quindi è importante acquistarne uno che non abbia iniziato a marcire. Fare questo è molto semplice e non devi nemmeno tagliare la frutta.


indicazioni

L'ananas è un frutto molto diverso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Tenere l'ananas e strizzarlo con la punta delle dita. Se noti qualche punto debole, significa che sta iniziando a marcire.

  2. Esaminare il frutto per i tagli o segni neri, che sono segni di marciume.

  3. Annusa l'ananas. Un odore sgradevole e fermentato indica frutti marci. L'ideale è un aroma dolce e forte.

suggerimenti

  • Conservare l'ananas a temperatura ambiente per un giorno o due prima di consumarlo. Non conservarlo più a lungo, poiché potrebbe marcire. Il frutto può rimanere in frigorifero fino a cinque. Se è già tagliato, tieni i pezzi in una busta ermetica.
  • L'ananas può essere congelato, ma perderà parte del sapore.
  • Prepara questo frutto rimuovendo le foglie e tagliando i pezzi di circa 1,2 cm di larghezza sia nella parte superiore che in quella inferiore. Sbuccia attentamente seguendo la curva del frutto. Tagliare la buccia in quattro pezzi e rimuovere il nucleo più indurito.
  • L'ananas può essere consumato puro o in macedonie, utilizzato per accompagnare frittura di pesce, prosciutto e dessert, oltre ad essere in grado di essere aggiunto in vitamine e cocktail alcolici.