Un approccio per gli adulti per iniziare a imparare a suonare il piano

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Si può imparare a suonare da adulti?
Video: Si può imparare a suonare da adulti?

Contenuto

Gli adulti che desiderano imparare a suonare il piano di solito hanno difficoltà ad apprendere nello stesso modo in cui viene insegnato a un bambino; con le basi e dall'inizio. Questo perché gli adulti spesso sentono di non avere abbastanza tempo per praticare i metodi tradizionali del pianoforte. Di solito vogliono suonare una canzone specifica. Ci sono metodi speciali per il piano rivolti agli adulti che la pensano così. Ecco alcuni suggerimenti e metodi che puoi utilizzare per insegnare agli adulti come suonare il piano per divertimento.


Insegnare gli accordi è un buon modo per mantenere gli adulti motivati.

L'approccio agli accordi nel piano

Uno dei metodi migliori per insegnare agli adulti a suonare il piano è avvicinarsi agli accordi. Imparare a suonare gli accordi è uno dei modi più veloci per fare le canzoni che sai, che la maggior parte degli adulti che cercano di imparare il piano vogliono fare. La maggior parte di loro, che inizia a imparare a suonare più avanti, non è interessata alla teoria musicale o alla lettura di canzoni oltre a ciò che è necessario per suonare le loro canzoni preferite. Se vuoi insegnare ad un adulto, inizia con un libro di base per pianoforte o trova un grafico online gratuito.

Melodie semplici invece di scale

Insegna melodie. Gli insegnanti di pianoforte mettono sempre i giovani studenti al lavoro su ogni chiave. Gli adulti raramente sentono di avere il tempo di imparare le scale. Le persone anziane spesso sentono di non avere la possibilità di impararle. Usare semplici melodie piuttosto che scale è un buon approccio per insegnare le note sul pianoforte senza forzare le scale. Puoi comprare libri su pianoforti, in una libreria, che hanno melodie semplici (di solito con istruzioni vocali) e utilizzare queste melodie per insegnare agli adulti come leggere la notazione musicale su un bastone.


Avvicinandosi ai punteggi

Inserisci immediatamente il punteggio nel piano di lezione. I negozi di musica sono pieni di libri che hanno canzoni semplici, con nient'altro che accordi e testi. Il modo migliore per mantenere un adulto interessato è insegnargli come imparare le canzoni che conosce. Crea anche un immediato senso di realizzazione. Suonare canzoni con accordi è semplice e anche non difficile per lo studente. Incoraggia gli adulti a cantare mentre suonano gli accordi e aggiungi un nuovo livello di soddisfazione e compimento alla lezione.