Come aprire file .MHT

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
How to Batch Convert MHT to PDF I Change MHT to PDF I Export MHTML to PDF in Batch
Video: How to Batch Convert MHT to PDF I Change MHT to PDF I Export MHTML to PDF in Batch

Contenuto

I file con estensione .MHT vengono utilizzati da Internet Explorer per salvare le pagine Web in un singolo file. Possono anche essere creati e visualizzati da altri browser dopo l'installazione di componenti aggiuntivi o la modifica delle impostazioni. Sebbene sia utile per salvare una pagina, non esiste uno standard per la creazione di questi file, quindi un MHT generato in un browser potrebbe non funzionare correttamente in un altro. Inoltre, i file MHT non salvano le immagini, ma solo i link ad esse; pertanto, se un'immagine in linea viene spostata, eliminata o rinominata, non verrà visualizzata all'apertura della pagina MHT.

Impostazioni del browser

Internet Explorer ha il supporto nativo per la creazione e la visualizzazione di file MHT. Per utilizzarli in Chrome, a sua volta, devi andare alla pagina Esperimenti (chrome: // flags) e attivare l'opzione "Salva pagine come MHTML". MHTML è l'abbreviazione di Mime HTML, il nome dei file salvati in formato MHT. Firefox e altri browser richiedono l'installazione di un componente o di un'estensione. Per non installare software dannoso, cerca i componenti aggiuntivi nel browser o sul suo sito Web ufficiale, cercando i termini MHT o MHTML. I file MHT possono anche essere aperti nei programmi di Microsoft Office, come Word.


Possibili errori

Se si fa doppio clic su un file MHT e viene visualizzato il messaggio di errore "Windows non può aprire questo file", è necessario associare l'estensione a un programma. Per fare ciò, fare clic su "Seleziona un programma dall'elenco dei programmi installati", fare clic su "OK" e quindi scegliere un browser, preferibilmente Internet Explorer o Microsoft Word.

Inoltre, il centro di supporto Microsoft ha segnalato che esiste un problema che impedisce ai collegamenti di visualizzare i file MHT in un documento di Office, nel qual caso sarà necessario modificare il registro di Windows per aggirare l'errore (vedere Riferimenti).