Come aprire i file .WIM

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How To Get Install.WIM From Windows 10 Installation File
Video: How To Get Install.WIM From Windows 10 Installation File

Contenuto

Un file con estensione "wim" contiene una copia di un disco rigido o di un altro dispositivo di archiviazione. Microsoft ha sviluppato Windows Imaging Format per ridurre la quantità di tempo necessaria per distribuire un'immagine di un'installazione di Windows su più computer in un ambiente aziendale. È possibile montare un file WIM sul computer come dispositivo di archiviazione virtuale utilizzando Windows Automated Installation Kit. È possibile utilizzare questa utilità per visualizzare e modificare il contenuto dell'immagine WIM tramite l'interfaccia di Windows Explorer.

Passo 1

Accedere al browser alla pagina di download del Kit di installazione automatica di Windows 7. Tenere presente che potrebbe essere necessario scaricare una versione diversa di questa utilità se si esegue una versione precedente di Windows. Fare clic sul pulsante "Download" e salvare il file "KB3AIK_BR.iso" sul desktop; attendere che il download finisca.


Passo 2

Fare clic con il tasto destro sul file scaricato e selezionare "Salva immagine" dal menu contestuale. Seguire le istruzioni sullo schermo per masterizzare una copia del Kit di installazione automatica di Windows su un DVD vuoto.

Passaggio 3

Inserire il DVD del Kit di installazione automatica di Windows al termine del processo di masterizzazione. Si aprirà la finestra "Benvenuto in Windows Automated Installation Kit".

Passaggio 4

Fare clic su "Configura Windows AIK" sul lato sinistro della finestra. L'utilità esegue la scansione del computer per verificare che MSXML 6.0 e NET Framework siano installati. Se il sistema operativo segnala la mancanza di questi file, fare clic su "OK" e seguire le istruzioni per installarli; in caso contrario, fare clic su "Avanti" per continuare.

Passaggio 5

Fare clic sul pulsante "Accetto" per accettare i termini della licenza Microsoft e fare clic su "Avanti" per continuare l'installazione.

Passaggio 6

Fare clic sul pulsante "Sfoglia" per specificare una cartella di destinazione per il Kit di installazione automatica di Windows o fare clic su "Avanti" per utilizzare la cartella "C: Programmi Windows AIK".


Passaggio 7

Fare nuovamente clic su "Avanti" per installare l'utilità sulla destinazione selezionata; questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti per essere completato. Una volta installata, l'utilità visualizzerà un messaggio di conferma: "Il kit di installazione automatica di Windows è stato installato con successo". Fare clic su "Chiudi".

Passaggio 8

Aprire il menu "Start" e fare clic sull'icona "Risorse del computer".

Passaggio 9

Aprire l'unità "C:".

Passaggio 10

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della finestra e selezionare "Nuovo" e quindi "Cartella". Assegnare un nome alla nuova cartella "Immagine" e premere "Invio", quindi trascinare il file WIM in questa cartella. Nota che puoi nominare la cartella come preferisci; se gli dai un altro nome, modifica i passaggi successivi in ​​questo articolo di conseguenza.

Passaggio 11

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della finestra e selezionare "Nuovo" e "Cartella". Assegna a questa cartella il nome "Lavoro" e premi "Invio"; Windows memorizzerà il contenuto dell'immagine WIM in questa cartella durante la lettura e la modifica dell'immagine.


Passaggio 12

Apri il menu "Start" e digita "cmd" nel campo di ricerca in basso. Quando viene visualizzato il collegamento del prompt dei comandi, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Esegui come amministratore". A seconda delle impostazioni di sicurezza, potrebbe essere necessario inserire una password di amministratore per continuare; Windows aprirà un prompt dei comandi con privilegi elevati.

Passaggio 13

Digita "cd Programmi Windows AIK Tools x86" e premi "Invio". Questo ti porterà alla cartella con l'utilità ImageX.

Passaggio 14

Digita "ImageX / mountrw C: Image file.wim 1 C: Work" e premi "Invio". Sostituisci "file.wim" con il nome del file WIM che desideri aprire. Si noti che alcuni file WIM memorizzano più di un'immagine completa dell'unità; se il file che si sta aprendo ha più volumi, sostituire "1" con un altro numero per aprire il volume corretto.

Passaggio 15

Vai alla cartella "lavoro" che hai creato nel passaggio 11 per leggere e modificare il contenuto dell'immagine. Tenere aperta la finestra del prompt dei comandi mentre si esegue questa operazione; devi smontare l'immagine e salvare le modifiche quando hai finito.

Passaggio 16

Torna alla finestra del prompt dei comandi quando sei pronto per salvare le modifiche all'immagine WIM. Digita "imagex / unmount / commit C: Work" e premi "Invio".