Contenuto
Molti genitori preferiscono collocare i figli in un asilo nido a domicilio piuttosto che in un istituto professionale. Un ambiente accogliente, prezzi ragionevoli e un piccolo gruppo di bambini per far giocare i loro bambini sono alcuni degli aspetti che rendono attraente un asilo nido domestico. Se stai pensando di aprire un asilo nido a casa, ci sono diversi passaggi che devi seguire. Fare i compiti può farti entrare negli affari più velocemente.
Passo 1
Assicurati di non avere impegni e obblighi che potrebbero interferire con la tua disponibilità come fornitore di asilo nido. I genitori devono sapere che sarai presente ogni giorno per prenderti cura dei tuoi figli, poiché ti sei impegnato in un programma. L'affidabilità è il primo passo per diventare indispensabile nel business.
Passo 2
Dai un'occhiata ai requisiti richiesti per avere l'autorizzazione del tuo stato per poter aprire un asilo nido a casa. È possibile trovare sui siti Web un elenco dettagliato dei requisiti per gli asili nido. Molti stati richiedono kit di pronto soccorso, formazione sulla RCP, registrazioni ben tenute e aggiornate di ogni bambino, comprese informazioni mediche, contatti di emergenza, controlli dei precedenti e altri criteri. Assicurati di essere pienamente conforme a tutte le leggi statali prima di aprire le tue porte agli affari.
Passaggio 3
Proteggi la tua casa e il tuo giardino. Assicurarsi che armadi e cassetti abbiano serrature di sicurezza per bambini, coprire le prese elettriche, le piante dovrebbero essere fuori dalla portata dei bambini piccoli e tutti i tappeti devono essere incollati con nastro doppio. Avere un elenco di tecniche di protezione, a prova di bambino, per ogni stanza e seguire alla lettera. Acquista un kit di pronto soccorso da tenere nelle vicinanze.
Passaggio 4
Assicurati di avere uno spazio adeguato per far dormire, mangiare e giocare i bambini mentre sono all'asilo. I genitori preferiranno che tu abbia un letto o una culla per ogni bambino, un seggiolone o un rialzo e una varietà di giocattoli sicuri e adatti all'età. Mettere i bambini su un divano per un pisolino e dare loro un giocattolo viziato per farli giocare non è un'immagine professionale.
Passaggio 5
Controlla la polizza della tua struttura per assicurarti di disporre di un'adeguata assicurazione di responsabilità civile nel caso in cui un bambino subisca lesioni durante la tua assistenza. Anche se può sembrare improbabile che qualcosa possa andare storto, assicurati di essere adeguatamente coperto dall'assicurazione.
Passaggio 6
Pubblicizza i tuoi servizi non appena sei pronto ad aprire le tue porte. Metti volantini nei supermercati o nelle bacheche della comunità, parla ai tuoi amici della tua attività e offri biglietti da visita in modo che possano darli a familiari, amici e potenziali clienti. Fai pubblicità sui siti web della chiesa o nelle newsletter vicino a casa tua. Il costo di questo tipo di pubblicità è generalmente basso o gratuito.