Contenuto
Sono disponibili diversi tipi di contenitori da cucina in plastica. I modelli più efficaci si chiudono ermeticamente per bloccare l'aria, prolungando la durata del cibo. Tuttavia, questi contenitori possono essere difficili da aprire, essendo a pressione o filettati. Le persone con artrite o mani deboli possono avere difficoltà ad aprirle. Il sito web Arthritis Today consiglia di utilizzare contenitori di plastica con coperchi leggeri e grandi alette. Tuttavia, se questi modelli non sono disponibili, esistono diversi modi per aprirli.
Passo 1
Usa un apriscatole in gomma. Questo funziona per i tappi a vite in plastica, ma aiuterà anche a rimuovere la pressione. L'apri è un sottile cappuccio di gomma, che può essere semplice o decorativo. Basta attaccarlo al coperchio e girare. Lo sfregamento della gomma contro la plastica faciliterà l'apertura delle coperture.
Passo 2
Trova un utensile da cucina di plastica, come una spatola o un coltello per glassare per coperchi a pressione. Assicurati che la plastica sia dura e non si pieghi. Posizionare l'utensile sotto il coperchio con un angolo verso il basso. Quindi, spingere lo strumento verso l'alto per sollevare il coperchio. Non utilizzare oggetti appuntiti o metallici, come coltelli o cacciaviti, poiché potrebbero danneggiare il contenitore.
Passaggio 3
Indossare un paio di guanti di gomma per lavare i piatti quando si aprono i contenitori di plastica. Funziona in modo simile a un apriscatole in gomma, ma avrai una presa migliore con entrambe le mani. Con una mano tenere il contenitore e con l'altra ruotare il coperchio.
Passaggio 4
Premere verso il basso al centro di un tappo a pressione. Ciò solleverà il bordo del coperchio, a seconda del tipo di contenitore di plastica utilizzato.
Passaggio 5
Usa un apri coperchio automatico. Molti marchi famosi, come Black & Decker, dispongono di apricoperchi elettrici e manuali che rompono il sigillo sottovuoto. Sebbene questi dispositivi possano essere un po 'costosi, possono essere adattati a qualsiasi dimensione della copertura. I tipi manuali richiedono uno sforzo minimo quando si apre un contenitore sottovuoto.
Passaggio 6
Picchietta leggermente il contenitore contro una superficie dura, quindi prova ad aprirlo utilizzando uno dei passaggi precedenti. Le vibrazioni causate dall'impatto possono allentare la copertura.