Contenuto
- Manico perso o rotto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Cerniera adesiva
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Cerniera separata
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Una valigia è inutile se non puoi aprirla a causa di una cerniera danneggiata. Molti fattori possono far sì che non funzioni, tra cui la mancanza del manico, lo sporco accumulato sui denti o persino un dente danneggiato. A seconda del problema, potresti essere in grado di aprire la custodia senza danneggiare ulteriormente la cerniera. Tuttavia, se un dente è rotto, non sarà possibile salvarlo.
Manico perso o rotto
Passo 1
Usa le pinze per rimuovere eventuali pezzi rimanenti del manico, se rotto. La maniglia è la parte su cui tieni per aprire o chiudere la cerniera.
Passo 2
Trova una graffetta, un pezzo di filo metallico o un oggetto simile.
Passaggio 3
Passa la clip o il filo attraverso il foro nella parte superiore della cerniera. La corona è la parte nella parte superiore del cursore della cerniera, a cui è attaccata la maniglia.
Passaggio 4
Apri la cerniera con la graffetta al posto della maniglia.
Cerniera adesiva
Passo 1
Esamina l'area in cui la cerniera è appiccicosa. Cerca la sporcizia attaccata al cursore o ai denti della cerniera.
Passo 2
Prova delicatamente a rimuovere tutto ciò che è bloccato nel cursore. Durante la rimozione, tirare delicatamente il cursore su e giù finché non è privo di sporco. Se non riesci a rimuoverlo, taglialo con le forbici.
Passaggio 3
Usa uno spazzolino da denti per pulire sporco e detriti dai denti della cerniera. Pulisci finché non riesci a spostare facilmente il cursore sul punto adesivo.
Passaggio 4
Se noti che i tuoi denti sono danneggiati o rotti, tira la cerniera verso l'alto e verso il basso. È possibile far saltare la cerniera sulla parte danneggiata. In caso contrario, usa le forbici per tagliare il tessuto attorno alla cerniera. Non è possibile riparare i denti danneggiati. In questi casi, devi sostituire la cerniera o acquistare una nuova valigia, anche se riesci a farla saltare sopra la parte rotta.
Cerniera separata
Passo 1
Tirare il cursore all'estremità della cerniera, lontano dall'area separata.
Passo 2
Con le pinze, schiaccia delicatamente gli angoli sulla parte più stretta della barra, lasciandola attorno ai denti della cerniera.
Passaggio 3
Tirare lentamente la cerniera attraverso l'area separata per riagganciarla.