Assorbimento di acqua in diversi tipi di terreno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Suoli e permeabilità all’acqua - Non tutti i suoli sono uguali
Video: Suoli e permeabilità all’acqua - Non tutti i suoli sono uguali

Contenuto

Il tipo di terreno nel tuo giardino avrà un impatto significativo sulla crescita e lo sviluppo delle piante. Poiché alcuni tipi trattengono più acqua di altri, cerca di determinare il tipo di terreno per irrigare correttamente le piante.


Tipi di terreno

I tipi di suolo si distinguono solitamente per la loro consistenza. I quattro più comuni sono sabbia, limo, limo e argilla. Queste etichette descrivono la loro consistenza. I terreni sabbiosi sono i migliori, con particelle sciolte. L'argilla è la più compatta e pesante.

Assorbimento d'acqua

Quando si determina l'assorbimento dell'acqua, considerare due fattori: la permeabilità o la facilità con cui l'acqua penetra nel suolo e la ritenzione o il modo in cui trattiene l'acqua. Poiché i terreni sabbiosi hanno molte particelle sciolte, hanno un'alta permeabilità all'acqua, ma non la trattengono a lungo. I terreni argillosi, d'altra parte, hanno bassa permeabilità e alta ritenzione idrica. Il suolo del suolo ha media permeabilità e ritenzione e terreno di limo, bassa permeabilità e alta ritenzione.

Cambiamenti del suolo

I cambiamenti del suolo offrono ai giardinieri l'opportunità di alterare l'assorbimento di acqua dal suolo. I cambiamenti più comuni includono l'aggiunta di torba, trucioli di legno, humus, letame, letame e segatura.