Contenuto
- introduzione
- La carne conta
- Paga per il cibo, non per l'acqua.
- spezie
- Fai da te
- Scegli la crema della crema
- Lascia le caramelle da parte
- Risparmia sull'olio d'oliva
- Coltiva le tue stesse erbe
- Goditi la stagione giusta
introduzione
Quando i prezzi del cibo salgono, molti finiscono per cercare modi per spendere meno per la spesa. Alanna Kellogg, autrice della colonna delle entrate online di KitchenParade.com, offre consigli su dove e come risparmiare - e per quanto vale la pena pagare un po 'di più.
Getty Images
La carne conta
Quando si tratta di comprare carne, abusare se lo si può permettere, perché la qualità vale più della quantità. "Il pollo surgelato fa la differenza, più che biologico, più che allevato in grankas, più che varietà", dice Alanna. Raccomanda anche di comprare pesce di pesce in modo sostenibile come fanno bene per voi e per l'ambiente.
Getty ImagesPaga per il cibo, non per l'acqua.
Tagliare l'acqua minerale può ridurre le spese, ma non si fermano qui. Elimina gli oggetti costosi che sono fondamentalmente acqua. "Sto parlando di evitare l'acqua travestita da altre cose", spiega Alanna. Ad esempio, evitare il brodo di pollo in scatola poiché è per lo più acqua e farlo anche a casa. Scambia i fagioli in scatola per i fagioli secchi cotti nella pentola a pressione. Inoltre, evitare bevande ricche di acqua come limonata pronta da bere, succo di scatola e bevande analcoliche.
Martin Poole / Digital Vision / Getty Images
spezie
Avere spezie fresche a portata di mano è la chiave per preparare ottimi pasti. "Vale la pena pagare un po 'di più per i condimenti freschi perché possiamo usare i loro sapori sani invece di oli e sali meno salutari per condire il cibo", dice Alanna. In generale, sarà necessario sostituire i condimenti acquistati più di sei mesi fa, soprattutto se non hanno più un aroma forte.
Getty ImagesFai da te
Anche se vale la pena pagare per i condimenti freschi, la maggior parte delle miscele di condimento - spezie italiane, cajón, chai, peperoncino e curry, per esempio - non valgono il costo, dice Alanna. Il più delle volte, sono solo condimenti di base misti. "I gustosi mix di carne - come quelli per" accentuare "il gusto del pollo e della carne - sono per lo più sale, pepe e zucchero con pochi altri condimenti misti", dice. Per risparmiare, mescola le tue spezie preferite quando ne hai bisogno.
Getty Images
Scegli la crema della crema
Latte intero, a basso contenuto di grassi, senza grassi, soia, scremato, biologico: abbiamo troppe scelte nella sala da latte. Anche se la scatola più semplice non è economica, Alanna consiglia di sforzarsi sempre per il meglio. "Il latte biologico è più buono e dura più a lungo", consiglia.
Getty ImagesLascia le caramelle da parte
Biscotti confezionati, pasta, caramelle e pane sembrano allettanti, ma Alanna consiglia di stare lontano da loro per risparmiare denaro e migliorare la salute. Invece, se vuoi davvero qualcosa, chiediti "voglio così tanto quei cupcake, fino al punto di farli?" Se la risposta è sì, allora compra. Se la risposta è no, dai una pausa alla vita e alla tasca e fuggi dagli snack e dai dessert zuccherati.
Getty ImagesRisparmia sull'olio d'oliva
Sì, cucinare con l'olio d'oliva fa bene al cuore, così come cucinare con olio vegetale, olio di colza o di arachidi. Salva il tuo meraviglioso olio extravergine di oliva per piatti speciali che ne hanno davvero bisogno, suggerisce Alanna. "Un buon olio d'oliva è usato non per cucinare ma per condire insalate, oltre a verdure buone e anche usando un po 'di carne alla griglia", ha detto. "Usa l'olio d'oliva in piccole quantità."
Getty ImagesColtiva le tue stesse erbe
Le erbe fresche esaltano i sapori in insalate, zuppe, panini, antipasti e antipasti. E in estate, quando è il loro momento, sono ancora più gustosi e potresti essere tentato di usarli del tutto. "Ma fallirai se comprerai erbe fresche sul mercato", dice Alanna. "Invece, crescili - solo i tuoi preferiti - pagando qualche dollaro per loro in primavera e raccogliendoli un po 'alla volta durante la stagione di crescita".
Getty ImagesGoditi la stagione giusta
È vero, comprare frutta e verdura surgelata è un ottimo modo per risparmiare denaro. Ma i prodotti freschi sono gustosi, nutrienti e - bonus! - sono buoni per l'ambiente. "Durante la stagione del raccolto, frutta e verdura fresche di solito valgono l'investimento, coltivate in casa, in azienda e in molti casi persino acquistate sul mercato", dice Alanna. Non devi andare in bancarotta per comprare durante la stagione giusta. "Il trucco è conoscere i tempi di ciascun prodotto nella tua regione e capire dove vanno i prezzi", dice.