Come sbarazzarsi dei pois sul rivestimento

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare nidi per canarini (fatti in casa e molto facili) 😱
Video: Come realizzare nidi per canarini (fatti in casa e molto facili) 😱

Contenuto

Le palline nella tappezzeria si formano quando piccoli gruppi di fibre si arricciano, formando piccoli nodi. Questi nodi, o palline, di solito si formano in aree in cui c'è contatto e attrito ripetitivi. Questo accade quando le persone si siedono o strisciano sul divano, generando il contatto tra il tessuto e il peso esercitato dall'essere umano. Poiché le palline appaiono su qualsiasi tipo di tessuto con fibre dopo la normale usura, ciò accade abbastanza spesso. Il proprietario può seguire alcune istruzioni per evitare la creazione di marmi nella tappezzeria, oltre a utilizzare varie tecniche e strumenti per rimuoverli definitivamente.

Passo 1

Rimuovi le coperte dai tuoi divani, poltrone o qualsiasi altro tipo di rivestimento. Togliere i rivestimenti in tessuto dai cuscini, capovolgerli e metterli in lavatrice. Aggiungi un ammorbidente al sapone liquido. Scegli un ciclo di lavaggio lento e che scuota meno il tessuto. Nel caso di un'asciugatrice, asciugare normalmente le coperture, ma rimuoverle non appena hai finito. Non lasciarli rimanere nell'asciugatrice dopo il processo.


Passo 2

Gira il tessuto verso l'esterno e passa la pietra rimuovi palline sulla sua superficie. Se il tessuto è velluto, passare la pietra lungo le linee, senza interrompere il movimento fino a raggiungere la fine della linea. Rimuovere i pezzi più grandi che erano attaccati alla pietra e ripetere il processo sulle palline più persistenti. Se possibile, strappali con le unghie.

Passaggio 3

Ruota un pennello adesivo sull'area in cui sono presenti le biglie, con movimenti avanti e indietro. Traccia linee rette, alternandole tra loro e sostituisci l'adesivo quando è usurato. Rimuovere le palline persistenti con l'aiuto di una pinza per manicure.

Passaggio 4

Usa un pettine per la rimozione dei peli di plastica per raschiare la superficie del rivestimento, posizionandolo ad angolo e applicandolo in linea retta. Sollevare il pettine per rimuovere le palline quando le attraversano e continuare il movimento lungo tutto il tessuto.

Passaggio 5

Utilizzare uno smacchiatore elettrico o un piccolo rasoio elettrico sulla superficie del rivestimento per rimuovere gli accumuli di pellet più grandi. È necessario che le lame siano affilate e che le batterie siano nuove affinché il taglio sia perfetto. Usa le dita per tirare e allungare le pile di palline. Quindi, fai scorrere l'elettrodomestico lungo le sfere, fermando il movimento quando c'è contatto con le zone più critiche in modo che le lame abbiano più tempo per tagliare le palle.


Passaggio 6

Se lo desideri, passa un pezzetto di lana d'acciaio senza sapone sulle palline, poiché la lana d'acciaio è in grado di trattenere e rimuovere le palline dal tessuto.