Contenuto
Gli alberi di limone sono popolari nei giardini grazie alle loro foglie verde brillante, fiori freschi e frutti aspri. Come ogni albero da frutto, tuttavia, gli alberi di limone possono essere soggetti a infestazioni di insetti. Gli afidi sono piccoli insetti che si nutrono delle foglie e dei gambi degli alberi. Possono causare gravi danni alle piante succhiando il loro succo e lasciando dietro di sé foglie forate e danneggiate. Se il tuo albero di limone ha un'infestazione da afidi, prendi alcune misure organiche immediate per sbarazzartene.
Passo 1
Verifica che il tuo albero di limone abbia gli afidi. Cercali in fondo alle foglie, dove costruiscono le loro colonie. La conferma degli afidi ti assicurerà di trattare correttamente il problema.
Passo 2
Può qualsiasi colonia ovvia liberare immediatamente il tuo albero di limone da almeno alcuni degli insetti.
Passaggio 3
Spruzza l'albero di limone con l'acqua del tubo. Gli afidi verranno lavati dall'albero e non saranno in grado di ritrovare la via del ritorno.
Passaggio 4
Usa oli naturali per prevenire e uccidere gli afidi. L'olio di neem non danneggerà l'albero o altri animali, ma infetta e uccide gli afidi. Spruzza l'intero albero con un generoso strato di olio.
Passaggio 5
Acquista e rilascia predatori di afidi per mantenere basse le generazioni future di afidi. Coccinelle, patatine e vespe mangiano le larve degli afidi e degli afidi adulti per interrompere il ciclo vitale degli insetti.