Come calmare l'aggressività dei Ciclidi africani

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come calmare l'aggressività dei Ciclidi africani - Articoli
Come calmare l'aggressività dei Ciclidi africani - Articoli

Contenuto

Mantenere i ciclidi africani nel vostro acquario domestico può essere molto gratificante. Sono tra i pesci d'acquario più attraenti e possono persino arrivare a riconoscere i loro proprietari. Il rovescio della medaglia di creare questo tipo di pesce è che a volte possono essere aggressivi con altre specie, ma ci sono alcune misure che puoi adottare per limitare l'aggressività e persino tenere i tuoi ciclidi in un acquario di comunità.


indicazioni

Scegli il cichlid giusto per il tuo acquario (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca le specie di ciclidi che devi determinare il miglior mix di maschi e femmine. Alcune specie sono più felici con un solo harem e un harem femmina, mentre altri preferiscono un rapporto tra un maschio e una femmina.

  2. Scegli l'acquario più grande che ti puoi permettere per i tuoi ciclidi africani. Più spazio avranno per creare il proprio angolo, meno saranno aggressivi.

  3. Impostare l'acquario per fornire una varietà di grotte e rocce che possono servire come nascondigli. I ciclidi africani mostrano meno aggressività con i loro compagni d'acquario quando sono in grado di creare i propri territori all'interno dell'acquario. Se hai diversi gruppi di ciclidi, è importante creare diversi territori all'interno dell'acquario, ognuno con una varietà di grotte e piccole rocce dove possono nascondersi.


  4. Evita di tenere specie di pesci aggressive con i ciclidi africani. Pesci aggressivi che infastidiscono i ciclidi stimolano solo risposte più aggressive.

Cosa ti serve

  • pietre
  • Grande acquario