Cosa fa un accento circonflesso in Microsoft Excel?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come Scrivere Lettere Maiuscole Accentate
Video: Come Scrivere Lettere Maiuscole Accentate

Contenuto

L'accento circonflesso (^) di solito significa esponenziale in Microsoft Excel. L'esponenziazione è un'operazione matematica che aumenta la quantità a una potenza. È la seconda precedenza nell'ordine delle operazioni. L'accento circonflesso viene utilizzato anche in una funzione che riprende la formattazione delle informazioni o può essere visualizzato in un foglio di calcolo convertito.

Esponenziazione

Le formule utilizzano esponenti per rappresentare la moltiplicazione di un numero per se stesso, per un numero di volte specificato. Ad esempio, 5 * 5 * 5 * 5 = 5 ^ 4. La base della formula è il numero cinque. Il numero quattro è il numero di volte in cui la formula deve moltiplicare i risultati per cinque. L'espressione è pronunciata "cinque a quattro è uguale a 625".

Ordine delle operazioni

L'ordine delle operazioni controlla l'ordine in cui si verificano le operazioni matematiche. Qualsiasi parte della formula tra parentesi viene calcolata per prima. L'operazione successiva è l'elevazione a potenza, rappresentata dal cursore (^). Quindi Excel calcola la moltiplicazione ( *) e la divisione (/). Le operazioni finali che vengono calcolate sono addizione (+) e sottrazione (-). Se la formula contiene più operatori con la stessa precedenza, Excel li calcola da sinistra a destra.


Funzione "CELL"

La funzione CELLA restituisce informazioni sulla formattazione della cella. La sintassi della funzione è "= CELL (" info_type ", reference)". "Info_type" è un valore obbligatorio che indica a Excel che tipo di informazioni si desidera vengano restituite e "Riferimento" è la cella da valutare. Per riprendere l'allineamento del testo della cella, la formula sarebbe "= CELL (" prefix ", A1)". Ciò richiederebbe informazioni sull'allineamento delle celle. Quando il testo nella cella di riferimento è centrato, viene visualizzato un accento circonflesso.

Foglio di calcolo Lotus 1-2-3 convertito

Puoi vedere un "^" (senza virgolette) nella barra della formula se apri un foglio di calcolo Lotus 1-2-3. Lotus 1-2-3 utilizza caratteri speciali per indicare la formattazione. Questi caratteri vengono visualizzati nella barra della formula di Excel; tuttavia, non influenzano la cellula. I caratteri sono gli apostrofi (’), il che significa che il testo è allineato a sinistra, le virgolette (") per il testo allineato a destra, l'accento circonflesso (^) per il testo centrato e la barra rovesciata () per il testo giustificato.