Contenuto
L'iPhone è uno smartphone multifunzionale che, oltre a effettuare telefonate, consente agli utenti di navigare in Internet, inviare e-mail, scaricare applicazioni, ascoltare musica e scattare foto. Quando è connesso a Internet, all'iPhone viene assegnato un protocollo Internet o un indirizzo IP. L'indirizzo IP viene utilizzato per identificare diverse macchine connesse a una rete. Puoi trovare l'indirizzo IP del tuo iPhone tramite il menu "Impostazioni".
Passo 1
Accendi il tuo iPhone tenendo premuto il pulsante di accensione nell'angolo in alto a destra del telefono. Attendi che il telefono entri in Springboard, la schermata iniziale dell'iPhone.
Passo 2
Tocca l'icona "Impostazioni" nella Springboard. L'icona "Impostazioni" ha un design a forma di ingranaggio e appare come ultima icona sulla terza riga, se il dispositivo è nelle impostazioni predefinite.
Passaggio 3
Tocca l'opzione "Wi-Fi" nel menu "Impostazioni". Nota che l'iPhone deve essere connesso a Internet per avere un indirizzo IP. Se non sei connesso a Internet, seleziona una delle reti disponibili elencate in "Scegli una rete" e connettiti ad essa.
Passaggio 4
Fai clic sull'icona con una freccia blu, adiacente al nome della rete a cui è connesso il tuo iPhone. Il tuo indirizzo IP viene visualizzato come primo elemento dell'elenco.