Come trovare il rapporto tra lunghezza e larghezza

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
borsa uncinetto clic clac - calcolare rapporto tra fondo e chiusura
Video: borsa uncinetto clic clac - calcolare rapporto tra fondo e chiusura

Contenuto

Il rapporto tra lunghezza e larghezza ha diversi usi, tra cui come trovare la distanza tra un quadrato e un rettangolo o come confrontare la distanza di un cerchio e un diamante ovale per gioielli. Il rettangolo dorato ha un rapporto di 1.618, che è considerato, in teoria, la ragione più piacevole in un modo estetico. Per le figure ovali, la lunghezza è la distanza più lunga tra un punto e l'altro, mentre la larghezza è la distanza più breve. Per i gioielli, il rapporto di un diamante ovale di solito dovrebbe essere compreso tra 1,33 e 1,66. Un calcolatore rende semplice il calcolo di questo motivo.


indicazioni

Più piccolo è il rapporto tra la lunghezza e la larghezza di un rettangolo, più vicino sarà a un quadrato (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Misura la lunghezza Ad esempio, la lunghezza di un prisma rettangolare in centimetri.

  2. Misurare la larghezza nella stessa unità utilizzata per la lunghezza. In questo esempio, la misurazione della larghezza verrà eseguita in centimetri.

  3. Dividere la lunghezza per la larghezza per trovare il motivo. Ad esempio, se la lunghezza è 21 cm e la larghezza è 7 cm, dividi 21 per 7 per scoprire che la lunghezza è tre volte maggiore della larghezza.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro o righello
  • calcolatrice