Contenuto
Il rapporto tra lunghezza e larghezza ha diversi usi, tra cui come trovare la distanza tra un quadrato e un rettangolo o come confrontare la distanza di un cerchio e un diamante ovale per gioielli. Il rettangolo dorato ha un rapporto di 1.618, che è considerato, in teoria, la ragione più piacevole in un modo estetico. Per le figure ovali, la lunghezza è la distanza più lunga tra un punto e l'altro, mentre la larghezza è la distanza più breve. Per i gioielli, il rapporto di un diamante ovale di solito dovrebbe essere compreso tra 1,33 e 1,66. Un calcolatore rende semplice il calcolo di questo motivo.
indicazioni
Più piccolo è il rapporto tra la lunghezza e la larghezza di un rettangolo, più vicino sarà a un quadrato (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Misura la lunghezza Ad esempio, la lunghezza di un prisma rettangolare in centimetri.
-
Misurare la larghezza nella stessa unità utilizzata per la lunghezza. In questo esempio, la misurazione della larghezza verrà eseguita in centimetri.
-
Dividere la lunghezza per la larghezza per trovare il motivo. Ad esempio, se la lunghezza è 21 cm e la larghezza è 7 cm, dividi 21 per 7 per scoprire che la lunghezza è tre volte maggiore della larghezza.
Cosa ti serve
- Metro a nastro o righello
- calcolatrice