Contenuto
Le pulci sono un fastidio per gli animali domestici. Provocano prurito, scabbia e altre reazioni allergiche che creano disagio e dolore. Poiché le pulci si moltiplicano rapidamente, sono uno dei maggiori problemi che i proprietari di animali domestici devono affrontare oggi. Si stima che ogni anno vengano spesi circa 18 miliardi di R $ per il controllo delle pulci. Un'opzione di controllo delle pulci a basso costo che i proprietari di animali domestici possono prendere in considerazione è l'acido borico in polvere. Puoi liberare il tuo animale domestico e la tua casa dalle pulci in modo efficiente e sicuro spruzzando acido borico in polvere dove vivono le pulci.
descrizione
L'acido borico in polvere è uno dei più antichi composti di pesticidi esistenti. È una polvere incolore e inodore che proviene dai borati, che si trovano naturalmente nelle rocce, nell'acqua di mare e nel suolo. La polvere viene estratta dal deserto del Mojave in California e uccide efficacemente tutti i tipi di parassiti, comprese le pulci. La maggior parte dei pesticidi commerciali utilizza l'acido borico come ingrediente.
Benefici
L'acido borico in polvere è inodore e non macchia mobili o moquette. Puoi distribuirlo con parsimonia senza doversi preoccupare di danni ai tuoi oggetti domestici. A differenza di altri pesticidi, non è altamente tossico per l'uomo o gli animali e non devi preoccuparti di inalare vapori pericolosi. Inoltre, le pulci non sono in grado di rilevare la polvere; quindi ritornano nelle zone trattate ripetutamente con acido borico, essendo avvelenate inavvertitamente.
Efficienza
L'acido borico in polvere rimuove l'umidità dal corpo delle pulci e provoca una grave disidratazione. Uccide anche le larve delle pulci. La polvere impiega dai tre ai dieci giorni per uccidere le pulci. Poiché non è rilevabile, continua a uccidere le pulci a lungo termine. Se usato correttamente, può essere efficace quanto assumere una pistola a spruzzo professionale.
Uso corretto
Per il successo del trattamento delle pulci, è necessario applicare correttamente l'acido borico in polvere sulle aree infestate. Dovresti usare bottiglie di plastica aderenti con punte strette, simili alle bottiglie di ketchup e senape che si trovano nei ristoranti, per conservare e distribuire la polvere. Per ottenere i migliori risultati, non posizionare pesanti strati di polvere sulle aree infestate. È meglio posizionare un leggero strato di polvere sulla superficie, quanto basta per coprire l'area. Puoi schizzarlo leggermente sul tappeto, sui mobili, sulla cuccia del cane e anche nelle cavità dove le pulci possono nascondersi.
Precauzioni
Non usare mai acido borico in polvere sui ripiani o in altre aree in cui prepari il cibo. Se qualche residuo di polvere finisce in queste aree, assicurati di pulirlo con un panno umido e insaponato. Le donne incinte non dovrebbero usare la polvere in quanto può causare complicazioni in gravidanza. Sebbene non sia tossico per l'uomo o gli animali domestici, non dovresti mai applicarlo direttamente al tuo cane. È necessario utilizzare altri trattamenti di applicazione diretta per animali insieme all'acido borico in polvere per ottenere il piano di trattamento delle pulci di maggior successo.