Come usare l'acido salicilico e il perossido di benzoile

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'acido salicilico e il perossido di benzoile - Articoli
Come usare l'acido salicilico e il perossido di benzoile - Articoli

Contenuto

L'acido salicilico e il perossido di benzoile sono due dei trattamenti dell'acne più popolari. L'acido salicilico è un esfoliante chimico che tratta brufoli, punti bianchi e punti neri attraverso l'assorbimento profondo attraverso i pori per pulire sporco, olio e batteri. È spesso usato nel trattamento locale per curare le lesioni attive dell'acne. Poiché il perossido di benzoile distrugge il batterio P. acnes che causa i brufoli, allora è meglio usarlo come trattamento preventivo prima dell'acido. Insieme, questi due trattamenti sono potenti alleati nella lotta contro l'acne.


indicazioni

Come usare l'acido salicilico e il perossido di benzoile (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Utilizzare quotidianamente una lozione acido salicilico per trattare l'acne. Ogni mattina, massaggiare il prodotto con la pelle umida e lasciarlo assorbire attraverso i pori per circa un minuto prima di risciacquare. Se hai i brufoli attivi o i pori ostruiti, questo è il miglior trattamento per il tuo problema di pelle.

  2. Applicare una crema idratante che contiene prodotti adatti per la pelle grassa nella sua composizione. L'acido salicilico e il perossido di benzoile possono essere estremamente resecanti, quindi idratare adeguatamente la pelle.

  3. Usa di nuovo la lozione di acido salicilico nel tardo pomeriggio e pulisci accuratamente il viso con un asciugamano morbido.

  4. Applicare il perossido di benzoile nella dimensione di un quarto di una monetina sul viso e sul collo, concentrandosi sulla zona oleosa "T" o su qualsiasi altra regione prona. Attendi che il prodotto si asciughi leggermente prima di andare a letto e fallo agire durante la notte.


  5. Il mattino seguente, rimuovere il perossido di benzoile con acqua tiepida e un asciugamano per strofinare il residuo del prodotto. Utilizzare la lozione acido salicilico dal primo passaggio e ripetere di nuovo l'intero processo. Continua questa routine fino a quando il viso è sufficientemente libero dall'acne.

suggerimenti

  • Abbi pazienza: possono essere necessarie due o tre settimane prima che la pelle si pulisca completamente.

avvertimento

  • Il perossido di benzoile può macchiare i capelli e i tessuti, quindi sii estremamente prudente quando lo usi.
  • In caso di irritazione o rossore quando si utilizza acido salicilico e perossido di benzoile, interrompere l'uso e consultare immediatamente il proprio dermatologo.
  • Il perossido di benzoile lascia la pelle più sensibile alla luce solare, quindi applica la crema solare o copriti adeguatamente quando esci per evitare i dannosi raggi del sole.
  • Evitare l'uso di perossido di benzoile durante la gravidanza. Consultare il proprio dermatologo per i trattamenti più adatti alle donne in gravidanza o allattamento.

Cosa ti serve

  • idratante
  • asciugamano