Cosa succede quando l'acqua entra nel serbatoio del carburante?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Cosa succede quando l'acqua entra nel serbatoio del carburante? - Elettronica
Cosa succede quando l'acqua entra nel serbatoio del carburante? - Elettronica

Contenuto

L'acqua nel carburante, in qualsiasi quantità, non è un evento normale. Questo dovrebbe essere studiato per la fonte, che potrebbe essere un serbatoio del carburante arrugginito o una scarsa tenuta della pompa del carburante. L'unica altra risposta possibile sarebbe che l'acqua potrebbe provenire da una fornitura recente. Le stazioni di servizio hanno il dovere di tenere traccia della quantità di carburante nei serbatoi, al fine di confrontare questo numero con i record di vendita. Questa procedura ha tre obiettivi: confermare i record; controllare la profondità dell'acqua nel serbatoio del carburante; e indicare se si è verificata una perdita dal serbatoio del carburante per terra, che è un problema serio che deve essere risolto immediatamente.

Come l'acqua entra nel serbatoio

Stazioni di servizio

Le stazioni di servizio sono vulnerabili all'acqua che entra nei loro serbatoi. Se piove durante la ricezione del carburante, l'acqua defluirà nei serbatoi. Inoltre, la stessa cosa si applica quando i dipendenti immergono i serbatoi alla fine del loro turno per confermare le vendite e il denaro di cui sono responsabili. Se piove, vorranno comunque tornare a casa, quindi continueranno a immergere le vasche. Quando il serbatoio è immerso, la persona che lo immerge o che misura la quantità di carburante nel serbatoio dovrebbe applicare una pasta appositamente studiata per cambiare colore. Ciò dimostra l'esistenza o meno dell'acqua nel serbatoio. Se questo passaggio viene eliminato o il serbatoio viene scaricato (sotto l'acqua prima di essere riempito), l'acqua verrà pompata nel serbatoio del gas.


Condensa atmosferica

L'acqua in vasca può provenire anche dalla condensazione di un rapido mutamento del tempo, dal punto di vista della temperatura e dell'umidità. Tuttavia, questo di solito è insignificante. C'è una migliore possibilità che l'acqua si accumuli in un serbatoio del carburante quando il veicolo viene rifornito in un'atmosfera non riscaldata in caso di forti fluttuazioni di temperatura.

Che succede

L'acqua nel serbatoio del carburante non ha aspetti positivi, solo negativi. Si ossiderà l'interno del serbatoio, sporcherà il filtro e rovinerà la pompa elettrica del carburante (se è immersa nell'acqua), essendo catastrofico per gli iniettori del carburante, se c'è abbastanza acqua nel serbatoio per raggiungere l'iniettore. Il rubinetto dell'iniettore ha le dimensioni di un ago ipodermico e si muove a una velocità incredibile e il perno è lubrificato dal carburante. Quando l'acqua raggiunge gli iniettori, ci vuole poco tempo per distruggerli.

Rimuovere l'acqua dal serbatoio

Se si sospetta acqua a causa delle prestazioni ridotte del motore e delle caratteristiche del minimo, è necessario aprire l'impianto di alimentazione e scaricare il carburante in un contenitore di vetro. Se c'è acqua, andrà sul fondo del contenitore e sarà vista chiaramente. Il carburante galleggerà sulla superficie dell'acqua. Se l'acqua viene rilevata in qualsiasi quantità, come la quantità di un bicchiere pieno, ad esempio, il serbatoio del carburante deve essere svuotato. Durante il riempimento, aggiungere un contenitore di gas secco all'interno del serbatoio. Il gas secco si miscela con le molecole d'acqua e consente la combustione. Questa soluzione è efficace solo se c'è solo una piccola quantità di acqua nel serbatoio.