Cosa succede quando l'ammoniaca delle urine del cane viene mescolata con la candeggina

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cosa succede quando l'ammoniaca delle urine del cane viene mescolata con la candeggina - Articoli
Cosa succede quando l'ammoniaca delle urine del cane viene mescolata con la candeggina - Articoli

Contenuto

Se il tuo cane urina in casa, è necessario pulire la macchia per evitare che torni e farlo di nuovo. Sebbene il cloro abbia proprietà antibatteriche e antimicotiche, che lo rendono un detergente multiuso per molti tipi di imperfezioni, evitare di usarlo per pulire l'urina del cane. L'urina contiene ammoniaca, che reagisce con la candeggina, formando un gas tossico.


Non pulire la macchia di urina con candeggina poiché la miscela produce un gas tossico (DTP / Digital Vision / Getty Images)

Urina di cane

L'urina normale di un cane contiene residui del metabolismo, inclusi minerali disciolti e altri composti, secondo VCA Animal Hospitals. Il cane espelle questi prodotti residui attraverso i suoi reni, inclusa una piccola quantità di ammoniaca. Se ha un'infezione alla vescica, la concentrazione di ammoniaca nelle urine aumenta a causa della produzione dell'enzima ureasi. Abbatte un composto chimico noto come urea, producendo una quantità eccessiva di ammoniaca nelle urine.

Reazioni sbiancanti con cloro

Il cloro contiene l'ipoclorito di sodio come principale ingrediente attivo. Questo prodotto chimico uccide i germi e illumina i tessuti e altre superfici. Il prodotto comune contiene questo ingrediente in una concentrazione dal 5 al 10%, secondo Clorox Co. Se miscelato con ammoniaca, prodotti sbottonati o altri acidi, l'ipoclorito di sodio reagisce formando gas pericolosi chiamati clorammine, secondo il Dipartimento dello stato di Washington, Stati Uniti. A causa dell'ammoniaca contenuta nell'urina, che si tratti di un cane o meno, durante la pulizia si crea un fumo nocivo a causa della produzione di gas clorammina.


avvertimento

Se si spruzza il cloro nell'urina del cane, i gas clorammine risultanti possono causare tosse, respiro affannoso, respiro affannoso, nausea, lacrimazione, irritazione alla gola, al naso e agli occhi e polmonite, secondo il Dipartimento della Salute dello Stato. Washington. L'aggiunta di una grande quantità di candeggina a una minore quantità di ammoniaca, come quella presente nell'urina del cane, può produrre un composto esplosivo volatile chiamato tricloruro di azoto, secondo il Dipartimento della Salute del Comune di Ravenna, Stati Uniti.

alternative

Per pulire l'urina del cane, rimuovere il più possibile con un panno o un tovagliolo di carta. Lavare l'area con acqua e posizionare un prodotto enzimatico per rompere e rimuovere le sostanze chimiche nelle urine. Per disinfettare l'area dopo questo processo, utilizzare una soluzione di una parte di candeggina diluita e 10 parti di acqua in un'area ben ventilata, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti. È inoltre possibile utilizzare altri ingredienti privi di cloro per disinfettare l'area, ad esempio prodotti a base di ossigeno o aceto, che hanno proprietà antimicrobiche per uccidere i germi.