Cosa succede quando viene estratta una crosta?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Che cos’è l’entropia? #AstroCaffè
Video: Che cos’è l’entropia? #AstroCaffè

Contenuto

La tua pelle ha la capacità di guarire da sola da piccoli tagli e graffi, purché non li tocchi. Quando viene eseguito un taglio, si forma un cono, che aiuta a proteggere il taglio dai germi e aiuta nel processo di guarigione. La rimozione di questa crosta può far sì che la ferita richieda più tempo per guarire, infettare e creare cicatrici permanenti. Parla con il tuo medico se una ferita è infetta o fa male.

Perché la pelle crea coni?

Quando la pelle si rompe, i vasi sanguigni intorno all'area si restringono per prevenire la perdita di sangue. Le piastrine salgono alla superficie del flusso sanguigno, che aiuta l'area a coagulare. Quando le piastrine si uniscono, le proteine ​​del sangue formano una "rete" sull'area, in modo che si ricolleghi alla pelle. Man mano che l'area guarisce, questo cono funge da barriera per impedire ai germi di entrare nella ferita e guarisce più velocemente.


Rimuovere la corteccia

Quando si asciuga, può prudere ed essere scomodo. Grattarlo ed estrarlo può sembrare bello, ma finisce per intralciare il processo di guarigione. Rimuovendolo, stai ferendo di nuovo la ferita. Le piastrine dovranno coagulare nuovamente l'area e le proteine ​​fibrose ricostruiranno un nuovo guscio. Rimuoverlo espone la ferita all'azione dei germi, che possono causare un'infezione.

Se cade

Se cade da solo, non c'è nulla di cui preoccuparsi. I coni di solito durano al massimo una o due settimane, fino a quando il tessuto in eccesso viene riassorbito dal corpo o si asciuga e cade. Se non hai colpito o graffiato, è caduto perché il tuo corpo non ha più bisogno di guarire la pelle. Sotto il cono ci sarà un nuovo strato di pelle che proteggerà l'area lesa.

Mantenerlo pulito

Se la pelle si graffia, puoi estrarla accidentalmente durante il sonno. Se ciò accade, c'è il rischio di infezione. Lavare accuratamente la ferita con acqua e sapone e asciugarla con carta assorbente. Applicare uno strato sottile di crema antibiotica sull'area e coprirlo con una medicazione per evitare l'ingresso di germi.