Contenuto
- Il gesso aiuta il recupero della caviglia
- La pelle ha un aspetto diverso
- L'osso continua a guarire
- Alcune attività dovrebbero iniziare lentamente
Le persone che hanno un gesso sulla gamba hanno probabilmente subito fratture ai piedi o alle caviglie. Il medico utilizza un calco in gesso per proteggere i punti fratturati, in modo che le ossa guariscano nella posizione più vicina al naturale. Dopo il tempo necessario, il medico rimuove l'intonaco. Il processo di rimozione consiste fondamentalmente nel tagliarlo in due o più pezzi, estraendolo dalla caviglia ferita. Senza di esso, il paziente potrebbe notare alcune differenze nella gamba.
Il gesso aiuta il recupero della caviglia
La pelle ha un aspetto diverso
Quando un medico indossa un gesso, deve mettere l'intera caviglia, la parte inferiore della gamba e il piede. Poiché questa parte del corpo rimane senza esposizione al sole, quando la si rimuove, la pelle diventa bianca o molto chiara. Inoltre, i capelli delle persone, che normalmente si radono le gambe, possono crescere lunghi e folti, poiché non c'è modo di radere la regione. Inoltre, la pelle umana sostituisce continuamente le cellule morte con cellule ringiovanite. In condizioni normali, queste cellule si lavano durante il bagno o semplicemente durante le attività quotidiane. Mentre l'individuo rimane con il cast, queste cellule della pelle sono intrappolate e possono aderire alla pelle.La combinazione di questi effetti può causare pelle secca e squamosa.
L'osso continua a guarire
Lo scopo principale del gesso è mantenere la caviglia in posizione, mentre inizia il processo di guarigione e nuove cellule ossee fondono le parti ferite. Sebbene la caviglia ferita guarisca notevolmente con questo tipo di trattamento, il processo di ringiovanimento cellulare continua anche dopo. Secondo boneandspine.com, un sito Web di risorse sanitarie, le ossa guariscono attraverso il sanguinamento; ma il sanguinamento iniziale dalle ossa fornisce solo una guarigione parziale in pochi giorni; potrebbero essere necessarie settimane o mesi prima che alcune persone raggiungano il completo recupero. Per questo motivo, i medici possono istruire alcuni pazienti a camminare con cautela ed evitare alcuni esercizi dopo aver rimosso il gesso.
Alcune attività dovrebbero iniziare lentamente
Dopo aver rimosso il gesso, il paziente deve avere una routine di attività per un migliore recupero dall'infortunio e quindi praticare esercizi che richiedono uno sforzo maggiore. A seconda delle dimensioni della lesione, il medico può prescrivere un trattamento fisico per aiutare il recupero. Se il medico non ritiene che la terapia fisica sia necessaria, può istruire il paziente a iniziare con esercizi a basso impatto come camminare e poi lavorare lentamente per svolgere attività più intense come la corsa e lo sport. In alcuni casi, il medico può anche prescrivere esercizi soprattutto per ripristinare la piena funzionalità della caviglia ferita.