Contenuto
Presente nella maggior parte dei telefoni cellulari oggi, il dispositivo TTY aiuta nella comunicazione di persone sordomute. Quando abiliti o disabiliti la modalità TTY, alcuni elementi del dispositivo perdono funzionalità.
Informazioni su TTY
I dispositivi TTY consentono alle persone con disabilità del linguaggio e dell'udito di comunicare su lunghe distanze tramite messaggi di testo. I dispositivi TTY comunicano tra loro tramite i telefoni cellulari degli utenti. A differenza degli SMS, la lingua e il protocollo TTY consentono la comunicazione istantanea. Alla fine di ogni messaggio, un avviso indica che è ora che l'altra persona parli.
TRS
Una delle principali funzioni dei dispositivi TTY è la possibilità di connettersi al TRS - Telecommunications Relay Service. Questo servizio traduce le parole in testo e viceversa, ovvero consente a una persona non udente di parlare al telefono e ascoltare la risposta mentre l'utente disabile digita le parole e riceve la risposta allo stesso modo. In passato gli operatori eseguivano questa traduzione, oggi utilizzata dai programmi di riconoscimento vocale.
Abilitazione di TTY
È possibile collegare il telefono al dispositivo TTY tramite le cuffie, ma prima è necessario abilitarlo nelle impostazioni del telefono, che variano su ciascun telefono. L'abilitazione del dispositivo TTY può causare la perdita delle chiamate in arrivo e dei messaggi che non sono di origine TTY. Potrebbe anche non essere possibile aprire determinate applicazioni sugli smartphone.
Disattivazione di TTY
La disabilitazione di TTY ti consentirà di utilizzare le normali funzioni del tuo dispositivo, come effettuare e ricevere chiamate di base e messaggi di testo. Se è necessario effettuare o ricevere chiamate TTY, sarà necessario abilitare nuovamente la funzione. Sebbene non sia possibile ricevere chiamate TTY, non dovrebbero esserci altre conseguenze negative della disattivazione di tale modalità. Il telefono dovrebbe comunque funzionare normalmente.