Cosa succede durante un funerale ebreo?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Cosa succede al corpo umano una volta sepolto
Video: Cosa succede al corpo umano una volta sepolto

Contenuto

Il funerale ebraico è condotto secondo le leggi e le tradizioni talmudiche. A differenza dei funerali di altre religioni, lo scopo del servizio non è quello di confortare i familiari e gli amici in lutto, ma di onorare la vita e la memoria del defunto. Un funerale ebraico consiste nel strappare gli indumenti, il servizio, il funerale e la sepoltura.


È una tradizione per i dolatori di mettere pietre nella tomba del defunto durante i funerali ebraici (Notizie di Uriel Sinai / Getty Images / Getty Images)

Lo strappo degli indumenti

Sette parenti adulti del defunto hanno il dovere di eseguire il Keriah o di strappare gli indumenti. Inclusi sono madre, padre, coniuge, fratelli e figli. Questo rituale si svolge prima della sepoltura, permettendo ai dolenti di esprimere i loro sentimenti attraverso un gesto distruttivo simbolico, non uno sfogo emotivo.

Il servizio funebre

Il servizio funebre ebraico è breve e significa onorare il carattere e la dignità del defunto. Il servizio tradizionale di solito si verifica nella casa del defunto o in un cimitero. Tuttavia, oggi è accettabile eseguire il servizio in una sinagoga o in una cappella neutrale. Il servizio consiste nella lettura di salmi scelti adatti alla vita del defunto, una preghiera in memoria e lode, che è la parte principale del servizio. Un amico o un familiare esprime le virtù del defunto e il senso di perdita che prova.


La processione funebre

Gli stivali della bara sono solitamente scelti dalla famiglia e dagli amici del defunto. Tuttavia non è obbligatorio per i membri della famiglia trasportare, è necessario che solo gli ebrei eseguano questa funzione. La processione al luogo di sepoltura è nota per diverse interruzioni rituali. Secondo la tradizione, la processione viene interrotta sette volte. Durante questo, i partecipanti recitano il Salmo 91, il "Cantico dello Spirito".

La sepoltura

Tradizionalmente, un ebreo deceduto viene sepolto entro 24 ore dalla morte, a meno che non vi sia qualche circostanza che lo impedisca. La legge ebraica richiede che nessuno applichi cosmetici o imbalsamati il ​​corpo. Invece, il corpo viene trattato con il taharah, un rituale di purificazione per preparare il corpo alla sepoltura. Un guardiano designato, noto come Somer, di solito un familiare o un amico del defunto, osserva il corpo fino all'inizio del servizio. Il defunto deve essere sepolto nella terra e la tomba deve essere piena prima che inizi la recessione. I dolenti camminano accanto alla tomba recitando parole di conforto o mettendo una pietra sulla tomba. Questo segna l'inizio del periodo di lutto ufficiale.