Come svegliare un neonato da allattare

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Le regole per allattare: tutto quello che devi sapere sull’allattamento!
Video: Le regole per allattare: tutto quello che devi sapere sull’allattamento!

Contenuto

Il tuo neonato può essere felice di dormire durante i pasti. Tuttavia, permettere al bambino di dormire durante la poppata significa che non succhia abbastanza. Lasciare dormire il bambino durante l'allattamento può anche rendere insufficiente la fornitura di latte materno. Usa questi suggerimenti per svegliare tuo figlio quando è ora di mangiare.


indicazioni

È importante non permettere al bambino di dormire durante i pasti. (Http://www.quadromed.com/images/context/sleeping_baby.jpg)
  1. Cerca di svegliare il bambino quando è in un sonno attivo. Sarà in un sonno attivo quando muove le braccia e le gambe, facendo le facce e spostando gli occhi.

  2. Scopri il tuo bambino. Sollevarlo o annullarlo di solito è sufficiente per svegliarti. Se la rimozione della coperta non funziona, provare a rimuovere gli indumenti e tenerli vicino a sé per entrare in contatto con pelle e pelle.

  3. Cambia il pannolino del bambino. Anche se non è necessario, cambiare il pannolino potrebbe essere sufficiente per svegliarti.

  4. Prendi il tuo bambino e tienilo dritto con cura. Questo di solito ti fa aprire gli occhi. Sollevare o sedersi e toccare delicatamente sul retro.


  5. Parla o canta al bambino. Quando apre gli occhi, prova a stabilire un contatto visivo. La stimolazione sociale può incoraggiarti a rimanere sveglio.

  6. Usa un asciugamano fresco (non freddo). Se non riesci a svegliare il bambino, prova a mettergli un panno bagnato e freddo sulla fronte. Puoi anche lavarlo delicatamente con il panno.

suggerimenti

  • Prova a oscurare le luci. Gli occhi di un neonato sono molto sensibili. Se la stanza è molto leggera, proteggerà gli occhi mantenendoli chiusi. Spegnere le luci ti incoraggerà a svegliarti e rimanere attivo.
  • Strofina delicatamente le piante dei piedi del bambino o massaggia le braccia e la schiena per cercare di svegliarlo.

avvertimento

  • Quando finalmente il tuo bambino ti sveglia, è probabile che tu ritorni a dormire dopo qualche sorso di latte. Se ciò accade, prova a ruttare o cambiare posizione.
  • Non lasciare che un neonato allatti al seno per più di tre ore senza nutrirsi.
  • Non permettere ad un bambino di allattare per più di quattro ore senza allattare al seno.