Contenuto
La stampella di Thomas è una stecca da passeggio. Nei cani, viene solitamente utilizzato per le fratture alla gamba. Uno stampo in alluminio avvolto con bende mantiene la gamba del cane perfettamente dritta e rigida, permettendo comunque all'animale di uscire di casa per fare i bisogni. La maggior parte dei cani non si abitua facilmente nei primi giorni, ma ci sono modi per aiutarli in questo.
Come abituare un cane alla stampella di Thomas
Passo 1
La cosa più difficile per un cane a cui abituarsi è camminare senza scivolare. La parte inferiore della stecca di solito ha una benda o un calzino in più, il che rende più costoso camminare su pavimenti lisci. Se il tuo cane è troppo grande per trasportarlo su pavimenti in legno o PVC, crea un tappeto lungo la strada per l'uscita. Alcuni cani impareranno semplicemente a non appoggiare la zampa a terra su pavimenti lisci, poiché finirà inevitabilmente in una caduta. Un'altra opzione per i cani di grossa taglia è avvolgere un asciugamano sotto la pancia in modo che sostenga il cane e gli impedisca di cadere.
Passo 2
La stampella deve essere tenuta asciutta, il che può essere molto difficile, poiché il cane ha bisogno di usarla per alcune settimane per riparare la gamba fratturata. Se hai un cane a pelo lungo, il tuo veterinario può fare una toelettatura igienica per mantenerlo pulito. Il cane non sarà in grado di accovacciarsi e la stecca si sporcherà facilmente. Legare una plastica alla stecca ogni volta che il cane esce di casa per fare i suoi bisogni può aiutare, ma fai attenzione, poiché la plastica può cadere facilmente. Una stecca bagnata di urina può irritare e bruciare la pelle.
Passaggio 3
Se il tuo cane ha una stecca, puliscila con un panno umido e un sapone delicato (lo shampoo per cani andrà bene). Quindi asciugare con un asciugacapelli. Usa una temperatura fredda o calda, mai calda, e non avvicinarti troppo alla pelle. Appoggiando la mano sulle aree di asciugatura puoi sapere se fa troppo caldo per il tuo cane. Una volta asciutto, cospargere di polvere veterinaria su tutta l'area.
Passaggio 4
Il cane può provare a mordere o masticare la stecca, oppure può leccarla troppo, il che la lascerà umida e irriterà la pelle. Sfortunatamente, l'unico modo per impedire al cane di farlo è usare un collare a forma di cono noto come collare elisabettiano. Se questo è il caso del tuo cane, potrebbe avere difficoltà a mangiare e bere dalle pentole. Posizionare pentole di acqua e cibo in luoghi più alti e non troppo vicini ai muri, per renderlo più facile.
Passaggio 5
Naturalmente, invece di portare il tuo cane a fare le cose necessarie fuori casa, puoi lasciarlo intrappolato e senza movimento. Quando i cani si abituano alla stecca, pensano di poter uscire e giocare, ma non dovrebbe essere permesso. Il tuo cane sarà probabilmente stressato e rattristato. Ossa e giocattoli da masticare sono buone opzioni per tenere occupato il tuo cane.