Come far rimanere un cucciolo nel canile quando il primogenito non lo è ancora

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come far rimanere un cucciolo nel canile quando il primogenito non lo è ancora - Articoli
Come far rimanere un cucciolo nel canile quando il primogenito non lo è ancora - Articoli

Contenuto

Fare in modo che il tuo cucciolo si abitui a stare nel canile è uno dei modi migliori per addestrarlo a fare i bisogni in un unico posto. Tuttavia, ti starai chiedendo come farlo abituare al canile quando c'è già un cane a casa che non è ancora abituato. Fortunatamente, la procedura è simile a ciò che viene fatto con un cane già addestrato.


indicazioni

Ottenere che il cucciolo si abitui al canile insieme ad un altro cane che non è ancora allenato richiede solo alcuni trucchi prima del processo generale (Cosa succede? Puppy-Dog German Sheperd immagine di Fotoschubser da Fotolia.com)
  1. Metti il ​​canile in un posto dove il cane non addestrato non può vederlo. Alcuni animali si difendono quando lo vedono, o si sentono intrappolati quando vedono avvicinarsi un altro cane, il che provoca un comportamento aggressivo. Allo stesso modo, il primo cane può provare a sfruttare la vulnerabilità del cucciolo abbaiando o attaccandolo. Per questo motivo, tenere separati il ​​canile e il cane più vecchio, almeno fino a quando non stabiliscono una relazione armoniosa.

  2. Incoraggia il tuo cucciolo a entrare nel canile inserendo snack, giocattoli o razioni. Tieni la porta aperta quando sei a casa, così l'animale domestico si sente libero di andare e venire come ti pare. Inoltre, ricompensalo sempre con una sorpresa quando lo metti nel canile, come ricompensa per essere entrato. Evita di far entrare l'altro cane perché può essere nervoso per il canile e reagire violentemente con il cucciolo. Considera di comprare una casetta per il cane più vecchio se continua a mostrare interesse per il canile. Molti animali vedono questi spazi come angoli perché a loro piace avere posti specifici per loro.


  3. Tieni il cucciolo nel canile quando non sei a casa o non sei in grado di sorvegliarti (mentre dormi, per esempio). Quando lo prendi da lì, fallo attraverso la stessa porta e portalo nello stesso posto ogni volta. Fai uno spuntino quando fa i suoi bisogni nel luogo convenuto.

  4. Determina un tempo per la corsa del cane per avere sempre la stessa durata. In questo modo il cane è abituato a un programma, il che aiuta nel processo di allenamento.

suggerimenti

  • Non lasciare mai il cucciolo nel canile per ore senza lasciarlo partire per fare i suoi bisogni. I cuccioli non possono tenere a lungo la vescica o l'intestino.

Cosa ti serve

  • canile