Come utilizzare un adattatore per schede SD con un PC

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
KiWiBiRD SG-008 adattatore lettore-scrittore SD/Micro SD per Smartphones/Tablets/PC
Video: KiWiBiRD SG-008 adattatore lettore-scrittore SD/Micro SD per Smartphones/Tablets/PC

Contenuto

Gli adattatori per schede SD semplificano il caricamento di foto, file, musica e video attualmente archiviati sulle schede Micro o Mini SD. Gli adattatori per schede SD consentono agli utenti di PC di caricare informazioni da più schede senza dover pasticciare con i cavi per ogni dispositivo separato.

Come spostare i file su un PC con un adattatore per scheda SD

Passo 1

Prendi la scheda di memoria dalla quale desideri ottenere i file e inseriscila nell'adattatore. Le carte scivoleranno facilmente nell'adattatore. Se stai usando una scheda micro, potresti aver bisogno di un adattatore per schede SD. Sembra una scheda SD tradizionale, ma ha un'apertura per inserire una scheda ancora più piccola. Le schede SD più piccole sono comunemente utilizzate nei telefoni cellulari.


Passo 2

Una volta inserita la scheda nell'adattatore, è sufficiente collegarla al computer tramite una porta USB 2.0. Il tuo PC ti informerà che è stato rilevato un nuovo hardware. Non avrai bisogno di scaricare nuovi driver, apparirà semplicemente la finestra che ti darà le opzioni su cosa puoi fare con la scheda.

Passaggio 3

Scorri l'elenco delle opzioni nella finestra finché non vedi l'opzione "visualizza file". Fare doppio clic sull'opzione e si aprirà una cartella contenente i file.

Passaggio 4

Seleziona i file che desideri trasferire sul tuo computer e trascinali sul desktop. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sui file selezionati (facendo clic su un solo file funzionerà per tutti i file selezionati). Vedrai un elenco di opzioni. Scorri fino all'opzione "invia a" e verrà visualizzato un elenco di possibili posizioni. Fare clic su "Documenti" e i file verranno caricati nella cartella dei documenti.

Passaggio 5

È ora possibile rimuovere i file dalla scheda SD per liberare spazio. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sui file che si desidera eliminare e quindi sull'opzione "Elimina". I file scompariranno dal dispositivo.


Come aggiungere file a una scheda SD utilizzando un adattatore per schede SD

Passo 1

Collega la tua scheda SD come se stessi caricando i file. Far scorrere la scheda nell'adattatore e quindi collegarla al PC tramite la porta USB.

Passo 2

Apparirà un messaggio che ti darà le opzioni su cosa vorresti fare con la tua scheda SD. Ancora una volta, fai clic su "Visualizza file" e si aprirà una cartella contenente i tuoi file.

Passaggio 3

Apri la cartella in cui si trovano i file che desideri aggiungere. Trascinali nella cartella della scheda SD. Verrà visualizzato un avviso che informa che è in corso il trasferimento. Il processo può richiedere da 10 secondi a 10 minuti, a seconda delle dimensioni e del numero di file trasferiti.

Passaggio 4

Dopo che i file sono stati trasferiti sulla scheda, vai nell'angolo inferiore destro del desktop di Windows. Vedrai una piccola icona grigia e verde. Fare clic sull'icona e apparirà una cartella che mostra i dispositivi collegati. Fare clic sull'adattatore della scheda SD e fare clic su "espelli" nella parte inferiore della cartella.


Passaggio 5

Riceverai una notifica quando è sicuro rimuovere il dispositivo. Rimuovilo e rimetti la scheda nel dispositivo in cui desideri che siano i file aggiunti. I file saranno sulla scheda.