In che modo Adderall aiuta gli adulti con ADHD?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
ADHD. Dalla clinica, alla scuola, alla famiglia: una sfida da vincere insieme. Prima parte.
Video: ADHD. Dalla clinica, alla scuola, alla famiglia: una sfida da vincere insieme. Prima parte.

Contenuto

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è una condizione tipicamente associata ai bambini. Tuttavia, colpisce anche gli adulti.Consultare il proprio medico se si sospetta che si possa avere ADHD per adulti per iniziare il trattamento appropriato, che può includere Adderall XR che è un farmaco a rilascio prolungato di anfetamine.


L'ADHD può colpire anche gli adulti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

organizzazione

L'ADHD per adulti può rendere difficile l'organizzazione. La casa può sembrare disordinata, le cose sono spesso perse e il lavoro può essere lasciato fuori dal momento che non è possibile trovare gli oggetti necessari. Adderall può aiutare a migliorare l'organizzazione.

pianificazione

La pianificazione può essere molto difficile per chi soffre di ADHD adulti. Gli impegni sono spesso dimenticati e le attività possono essere tralasciate. Adderall XR ha dimostrato di essere efficace nel migliorare la concentrazione, aumentando la capacità di concentrarsi sulla pianificazione. Si consiglia anche di tenere un calendario, pianificare appuntamenti o fare una lista di cose da fare.


impulsività

Lo scarso controllo degli impulsi è comune nell'ADHD adulto. Può manifestarsi in molti modi, tra cui il gioco d'azzardo compulsivo, la scarsa gestione del denaro, l'abuso di droghe, il comportamento sessuale a rischio, l'aggressività e la difficoltà a inibire le esplosioni verbali. Può portare a problemi nelle relazioni interpersonali, in quanto può portare a commenti o commenti dannosi fatti totalmente senza pensare, resi rispetto agli altri. Adderall XR può migliorare il controllo degli impulsi, migliorare le relazioni interpersonali e ridurre il rischio di intraprendere comportamenti pericolosi.

iperattività

Sentirsi irrequieti e agitati è un segno di ADHD negli adulti. Anche se il desiderio di rimanere costantemente occupato può essere vantaggioso, risulta essere un inconveniente se comporta che molti compiti vengano dimezzati. Adderall XR ha dimostrato l'efficacia nel ridurre l'irrequietezza e permettere all'individuo di rimanere concentrato su un compito fino a quando non è finito.


Mancanza di attenzione

La difficoltà di concentrazione è la caratteristica principale dell'ADHD. È difficile concentrarsi su un'attività finché non viene completata o rimane concentrata durante una conversazione. Ciò può indurre a credere che una persona con questa malattia sia semplicemente pigra o un ascoltatore disattento. Un altro sintomo tipico è la noia facilmente. Molti compiti sono assunti, ma solo alcuni sono stati completati. Adderall XR può aiutare a migliorare la concentrazione e il tempo di attenzione, rendendo più facile svolgere attività e mantenere l'attenzione durante una conversazione.

trattamento

Oltre a Adderall XR, dovrebbero essere considerate altre opzioni di trattamento. La terapia può aiutare nell'apprendimento di nuovi modi di affrontare i sintomi e di modificare il comportamento al fine di migliorare la concentrazione, il limite dell'impulsività e così via. Il rimedio è solo una parte del trattamento.