Contenuto
- Testo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Bordo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Adobe Lightroom 2 è un programma di gestione della fotografia digitale che consente agli utenti di classificare e applicare manipolazioni individuali o di gruppo alle proprie fotografie prima di esportarle. Il suo uso più comune è in relazione alla capacità di sviluppare immagini RAW, che offre ai fotografi il controllo sullo sviluppo e la post-elaborazione delle loro immagini. RAW è un formato di file simile a JPG, ma è una versione inedita di una fotografia (simile a una pellicola negativa) senza applicazione di post-elaborazione. Lightroom 2 include anche due funzionalità che non facevano parte della prima versione: la possibilità di aggiungere testo e bordi.
Testo
Passo 1
Nel programma, fai clic sul modulo "Presentazione" e fai clic sulla foto in cui desideri aggiungere del testo.
Passo 2
Fare clic sul pulsante "ABC", che attiverà lo strumento casella di testo.
Passaggio 3
Digita il testo nella casella "testo personalizzato" e premi il tasto "Invio". Puoi anche utilizzare il menu a comparsa per aggiungere automaticamente determinate informazioni, come i metadati delle foto, lo schema dell'organizzazione o la valutazione a stelle.
Passaggio 4
Modifica il colore, l'opacità, il carattere e la tipografia del testo utilizzando i menu corrispondenti accanto alla casella "testo personalizzato".
Passaggio 5
Regola la dimensione del testo facendo clic e trascinando gli angoli della casella che lo circonda. Trascina verso l'interno per diminuire la dimensione del carattere e trascina verso l'esterno per aumentarla. Spostare il testo facendo clic all'interno della casella di testo e trascinando il cursore in un'area della foto.
Bordo
Passo 1
Apri il pannello "Impostazioni immagine" e seleziona la foto a cui desideri aggiungere un bordo.
Passo 2
Fare clic sull'opzione "bordo tratto" per aggiungere un bordo uniforme intorno alla foto.
Passaggio 3
Seleziona il colore del bordo scegliendo un colore dal menu "campione di colore".
Passaggio 4
Regola la dimensione del bordo facendo clic e trascinando la freccia sul dispositivo di scorrimento "Larghezza".
Passaggio 5
Personalizza la chiarezza, la distanza dal bordo, la levigatezza dell'ombra e l'angolo dell'ombra modificando i valori nelle opzioni di opacità, offset, raggio e angolo.