Contenuto
Come aggiungere una lucentezza satinata in Photoshop. Photoshop offre diversi effetti di sovrapposizione speciali per aggiungere nuove texture o dimensioni ai livelli dell'immagine. Pensa agli effetti di sovrapposizione come a un effetto posto sull'immagine per cambiarne l'aspetto (simile a smalto o vernice). Puoi aggiungere una lucentezza satinata a qualsiasi livello usando gli stili di livello di Photoshop.
Passo 1
Apri la palette Livelli e scegli il livello a cui desideri applicare uno stile. Apri "Stili livello" dal menu Livelli e scegli "Satin".
Passo 2
Controlla il pulsante Anteprima. Ti consente di visualizzare le modifiche mentre lavori. La selezione sembrerà assumere un effetto cuscino o eclissi, più scura al centro e con luci irregolari lungo i bordi.
Passaggio 3
Scurisci le aree d'ombra modificando la modalità di fusione in "Brucia lineare". Schiarisci le ombre modificando la combinazione in "Hard Mix". È possibile diminuire o aumentare l'intensità dell'effetto regolando l'opacità. (Non impostare l'opacità troppo alta; il 60 percento è un buon limite superiore).
Passaggio 4
Regola l'angolo per cambiare la direzione della sorgente luminosa. A differenza di molti stili di livello, la lucentezza satinata non ha un'impostazione di luminosità generale, quindi le modifiche alle fonti di luce in altri stili non influenzeranno quello stile.
Passaggio 5
Modificare la distanza e le dimensioni per regolare l'intensità delle luci del bordo. Maggiore è l'impostazione della distanza, più l'area sarà coperta dalle luci. Aumentando le dimensioni aumenterà la fumosità tra le ombre e le luci (lo 0 percento creerà un bordo estremamente definito).
Passaggio 6
Regola la transizione tra luci e ombre con le mappe di contorno. Le mappe "Cove" e "Gaussian" creano degli interessanti effetti di diffusione, e le mappe "Ring" creano delle interessanti ondulazioni nelle alte luci.