Come aggiungere citazioni in PowerPoint

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
WORD | Microsoft 365 - Tutorial 21: Note, citazioni e bibliografia
Video: WORD | Microsoft 365 - Tutorial 21: Note, citazioni e bibliografia

Contenuto

Quando si crea una presentazione di PowerPoint, è possibile utilizzare le informazioni di altri siti, libri o fonti al di là delle proprie conoscenze. Come in un documento accademico, è necessario includere le citazioni utilizzando questo tipo di informazioni trovate in altre fonti. Fortunatamente, c'è un modo semplice per fare queste citazioni in una presentazione di PowerPoint.


indicazioni

Il riferimento bibliografico è una parte molto importante di un lavoro accademico (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Apri la diapositiva che contiene le informazioni da citare e identifica la sua posizione. Fai spazio a una nuova casella di testo apportando i necessari riarrangiamenti o retrofit sulla diapositiva.

  2. Inserisci una nuova casella di testo nella pagina facendo clic su "Inserisci" e "Casella di testo". Quindi fare clic sulla diapositiva e trascinare il mouse per disegnare la casella di testo.

  3. Scrivi la citazione all'interno della casella di testo facendo clic al suo interno e digitando. Il formato della tua offerta dipenderà dallo stile che stai utilizzando, e quelli più frequenti sono quelli secondo gli standard ABNT.

  4. Aggiungi una diapositiva alla bibliografia alla fine della presentazione, con un elenco di tutti i riferimenti bibliografici utilizzati. Aggiungi una casella di testo e scrivi il tuo elenco di riferimenti e citazioni. È una buona idea digitare questo elenco in un programma come Word e quindi copiarlo e incollarlo in PowerPoint.Ci sono anche molti siti web disponibili su internet che generano citazioni già pronte (come Scielo) e molte che aiutano e ti danno consigli su come fare riferimenti bibliografici. Il formato della lista dipenderà dal numero di caratteri e dallo stile che stai usando, forse richiedendo più di una diapositiva.


suggerimenti

  • In caso di dubbio, non esitate a citare la fonte. Molti insegnanti preferiscono che tu citi più fonti che rinunciare a qualcosa.
  • Ricorda che lo scopo della citazione è aiutare qualcuno a trovare la fonte utilizzata al lavoro.

Cosa ti serve

  • Microsoft PowerPoint
  • Informazioni sulla citazione
  • Guida allo stile per la citazione