Come aggiungere il conto alla rovescia a una presentazione di PowerPoint

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Adding timer to powerpoint
Video: Adding timer to powerpoint

Contenuto

Se usi PowerPoint per assistere con le lezioni, può essere utile mettere un conto alla rovescia per indicare quanto dovrebbe durare un intervallo o un'attività di laboratorio. È possibile creare i numeri utilizzando diapositive e forme di PowerPoint, modificando la transizione dalle diapositive ad automatico per creare un effetto conto alla rovescia. In alternativa, è possibile scaricare una presentazione che simula un orologio dal sito Web di Microsoft.

Passo 1

Apri una nuova presentazione di PowerPoint e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla prima diapositiva. Seleziona l'opzione Layout e scegli "Vuoto".

Passo 2

Fare clic sul pulsante "Forme" nel menu Inserisci e selezionare "Rettangolo". Disegna un rettangolo al centro della diapositiva e fai clic destro su di esso. Seleziona "Formato forma" e scegli un colore, ad esempio il giallo. Fare clic al centro del rettangolo e digitare il numero più grande nel conteggio (10, ad esempio). Aggiungi il testo "Minuti rimanenti" o simile.


Passaggio 3

Premere i tasti Ctrl e Maiusc per modificare la dimensione del carattere. Ingrandisci la lettera in modo che il pubblico possa vederla. Un buon esempio potrebbe essere il carattere Arial e la dimensione 60.

Passaggio 4

Puoi anche fare clic sul pulsante "Tutto in una volta" nell'opzione "Dissolvenza", nel menu "Animazioni".

Passaggio 5

Nel menu "Animazioni", seleziona la casella "Automaticamente dopo" e modifica l'ora in "01:00", per passare alla diapositiva successiva dopo un secondo. Deseleziona la casella "Al clic del mouse" per disabilitare questa opzione.

Passaggio 6

Fare clic su "Nuova diapositiva" nel menu "Inserisci", scegliendo l'opzione "duplica diapositive selezionate". Modificare il numero in un'unità a meno che non sia il numero corrente.

Passaggio 7

Ripeti il ​​passaggio precedente fino al numero totale di diapositive che desideri. Ad esempio, nel conteggio di 10 secondi, sono necessarie 11 diapositive, di cui una che indica zero.

Passaggio 8

Fare clic sull'opzione "Dall'inizio" nel menu "Presentazione" per verificare il conteggio. Aggiungi testo e immagini per indicare cosa fare quando il conteggio raggiunge lo zero.


Passaggio 9

Fare clic sul pulsante Office e scegliere "Salva con nome", scegliendo l'opzione "Presentazione PowerPoint" per salvare il file come presentazione che viene eseguita non appena viene aperto dalla cartella.