Come aggiungere dialoghi a una tesi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Le 4 regole da seguire per inserire le citazioni nella tesi
Video: Le 4 regole da seguire per inserire le citazioni nella tesi

Contenuto

Quando scrivi una dissertazione per la scuola, il lavoro o la pubblicazione, ricorda che esistono leggi che proteggono la proprietà intellettuale contro il plagio. Eventuali citazioni utilizzate devono essere debitamente contrassegnate e citate. L'utilizzo di un dialogo da un libro, una riproduzione o un programma richiede una formattazione specifica.


indicazioni

Assicurati di citare correttamente i dialoghi del libro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Dialogo di un libro

  1. Utilizzare le virgolette (") all'inizio e alla fine di ciascuna quotazione se ha meno di quattro righe. Le virgolette indicano che viene utilizzato un estratto.

  2. Utilizza le virgolette singole (') all'inizio e alla fine delle parole che fanno parte della conversazione all'interno di una citazione.

    Esempio: "Insegnamento", rispose. "Insegna ... Moody, è uno studente?" gridò l'insegnante, i libri che cadevano dalle sue braccia ". ("Harry Potter e il calice di fuoco", Rowling, JK, Rocco: 2001, p.166)

  3. Utilizza una citazione ritirata per frammenti di dimensioni superiori a quattro righe. Usa tutte le citazioni, ma non usare le virgolette all'inizio e alla fine. Dovresti usarli nella finestra di dialogo.


    Esempio: gli studenti hanno trascorso il resto della classe a prendere appunti su tutte le Maledizioni non perdonabili. Nessuno ha parlato fino a quando non è suonata la campana, ma quando Moody li ha licenziati e hanno lasciato la classe, sono esplosi in una chiacchierata inarrestabile. La maggior parte degli studenti ha discusso le maledizioni con stupore: "L'hai vista dimenarsi?" "... e quando ha ucciso il ragno - così!" (Ibid, p.175)

  4. Non chiudere la finestra di dialogo con una virgoletta alla fine di un paragrafo se lo stesso personaggio continua a parlare all'inizio del successivo. È necessario utilizzare le virgolette all'inizio del secondo paragrafo e un altro alla fine della finestra di dialogo. Le doppie virgolette saranno usate per tutto il tratto (a meno che non sia maggiore di quattro righe).

    esempio:

    "- È ad Hogwarts, quel fedele servitore, ed è stato grazie ai tuoi sforzi che il nostro giovane amico è arrivato qui stasera ...


    "Sì," disse Voldemort ... "Harry è stato così gentile da unirsi a noi per celebrare la mia risurrezione. Potremmo anche chiamarlo mio ospite d'onore. '"(Ibid., P 518)

    Dialogo di una parte o sceneggiatura

  1. Formattare le citazioni da una finestra di dialogo per un oratore di una parte o di uno script nello stesso modo in cui formattare l'estratto da un libro come descritto nella sezione 1. Se la citazione è inferiore a quattro righe, utilizzare le doppie virgolette attorno al passaggio

    Esempio: quando Juliet dice "Perché sei Romeo?" lei desidera ardentemente sapere perché è il nemico della sua famiglia piuttosto che un pretendente più adatto. (Shakespeare, "Romeo e Giulietta", 2.2)

  2. Usa le virgolette che sono evidenziate nello stesso modo in cui faresti con passaggi lunghi quando citi dialoghi composti da due o più caratteri. Fai il rientro con tutto l'estratto, ma non usare le virgolette.

  3. Scrivi i nomi dei personaggi in lettere maiuscole, seguiti da un punto.

    Esempio: MACBETH. Oh, che spettacolo pietoso! (Contemplando le mani) LADY MACBETH. "È un pensiero folle dire:" Che spettacolo pietoso! " MACBETH. Uno nel sonno sorrise e l'altro gridò: "Oh, assassino!" E con quello, si sono svegliati. Ascoltandoli, mi sono fermato. Ma mormorarono solo preghiere e tornarono a dormire. (Shakespeare, "Macbeth", 2, 14-20)

suggerimenti

  • Ricorda di citare tutte le fonti utilizzate nella tesi

avvertimento

  • Non modificare la punteggiatura di un preventivo.
  • Assicurati che il passaggio sia identico all'originale.

Cosa ti serve

  • libro