Come aggiungere Eco a un microfono

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
come far funzionare il microfono sul pc
Video: come far funzionare il microfono sul pc

Contenuto

L'aggiunta di eco a un microfono può essere eseguita aggiungendo un dispositivo hardware alle applicazioni live o computer o al software plug-in se si utilizza il microfono solo con programmi per computer basati sulla registrazione. Eco (chiamato anche "delay") è un popolare effetto microfono e può essere ascoltato su molte registrazioni professionali e durante le esibizioni dal vivo. Il metodo più flessibile per aggiungere echo è con un dispositivo hardware esterno in quanto può essere utilizzato in ogni caso se abbinato a un mixer audio ea un sistema audio o computer.


indicazioni

È possibile acquistare hardware o software per aggiungere effetti eco a un microfono (immagine del microfono di haruspex da Fotolia.com)

    Passo dopo passo

  1. Collegare il microfono all'ingresso del dispositivo eco con un cavo microfono.

  2. Inserire un cavo di collegamento dall'uscita del dispositivo eco all'ingresso di una sorgente audio. Un mixer audio, un sistema PA, un amplificatore per chitarra o karaoke o un computer sono esempi di sorgenti audio. Assicurarsi che la spina di uscita del cavo di collegamento scatti nel terminale di ingresso del dispositivo audio.

  3. Accendi i dispositivi audio ed eco e regola il volume del dispositivo audio su un volume normale.

  4. Aumentare o diminuire il controllo "Blend" o "Mix" del dispositivo eco per miscelare i suoni del segnale "dry" con il segnale "wet".


  5. Aumentare o diminuire il controllo "Feedback" per controllare il numero di echi.

  6. Aumentare o diminuire i controlli "Delay" o "Time" per controllare la velocità della ripetizione dell'eco.

suggerimenti

  • Alcuni dispositivi eco includono un pulsante "Livello" principale, che controlla il livello di ingresso del microfono totale. Seguire la guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo di questo e di altri controlli.
  • I dispositivi Echo, chiamati "plug-in", funzionano allo stesso modo, ma i controlli presenti sullo schermo del computer sono gestiti con il mouse o la tastiera. Leggere il manuale del software per informazioni sull'uso di uno speciale software plug-in.
  • È importante che i principianti comprendano la differenza tra "eco" e "risonanza" (o riverbero), poiché i due termini sono talvolta utilizzati come sinonimi. La risonanza è un altro effetto musicale popolare che fa cantare il suono della voce o della musica in una grande sala, in una sala da concerto o in una cattedrale. L'eco differisce dalla risonanza per distinte ripetizioni di una parola o frase, simile all'effetto ottenuto urlando su una catena montuosa.
  • Audacity è un software di registrazione e modifica audio multipiattaforma gratuito con plug-in gratuiti, inclusi effetti di eco (vedi Risorse sotto). Basta installare il software, collegare il microfono all'ingresso del computer e sarai pronto per utilizzare l'eco e altri effetti desiderati dopo aver seguito il tutorial.

avvertimento

  • Se la tua unità è dotata di un controllo di "Livello", alzarla troppo causerà la distorsione del suono sia per i suoni "asciutti" che "bagnati".
  • Aumentando il controllo di feedback si genera un effetto di eco infinito, che interrompe tutto il suono e causa distorsioni.
  • Assicurati che il tuo dispositivo eco sia compatibile con il tuo microfono.
  • Ad esempio, i microfoni professionali a bassa impedenza con connettori XLR richiedono un trasformatore di linea corrispondente all'adattatore da 1/4 di pollice per funzionare con un pedale eco della chitarra.

Cosa ti serve

  • Cavo del microfono
  • Dispositivo eco
  • Cavo di collegamento dal dispositivo eco al dispositivo audio o al computer