Come aggiungere un effetto cracking in CorelDRAW

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Advanced Transparency Effects in CorelDRAW
Video: Advanced Transparency Effects in CorelDRAW

Contenuto

Scopri come creare un effetto screpolato in CorelDRAW per far sembrare le tue immagini usurate o sbiadite o semplicemente per aggiungere texture agli elementi illustrati. Ad esempio, puoi applicare l'effetto alla pelle di qualcuno in un ritratto del viso per farli sembrare vecchi. Questo progetto prevede l'applicazione di comandi dal menu "Bitmap", che dispone di diversi strumenti per creare un aspetto frammentato o incrinato. Per massimizzare le tue possibilità di ottenere esattamente l'effetto che desideri, prova quanti più comandi possibile dal menu "Bitmap".

Mosaico

Passo 1

Fare clic sul comando "Importa" nel menu "File", andare su un'immagine raster a cui si desidera aggiungere un effetto di cracking e fare doppio clic. Le immagini raster sono disponibili in file con estensioni "jpg", "bmp" e "gif", tra le altre. Questi file perdono la qualità quando vengono ridimensionati, a differenza del formato DRAW originale. Se vuoi creare un'immagine DRAW originale, rasterizzala caricandola. Per fare ciò, fai clic destro su di esso e poi sul comando "Converti" nel menu "Bitmap".


Passo 2

Fare clic sul menu "Bitmap" e quindi sul sottomenu "Creativo". Fare clic sulla voce "Mosaico" per eseguire uno strumento il cui aspetto incrinato è simile a quello dei mosaici.

Passaggio 3

Trascina il dispositivo di scorrimento "Dimensioni" verso destra, quindi fai clic sul pulsante "Anteprima".

Passaggio 4

Fare clic su "OK" per terminare l'effetto se l'immagine nella finestra di dialogo è sufficientemente rotta. Altrimenti, trascina il cursore a sinistra oa destra e fai di nuovo clic su "Anteprima".

Passaggio 5

Fare clic sul comando "Esporta" nel menu "File" e individuare il file aperto nel primo passaggio. Fare clic su "Salva" per salvare il file.

Puzzle

Passo 1

Fare clic sul comando "Importa" nel menu "File", quindi utilizzare i controlli della finestra di dialogo per passare a un'immagine a cui si desidera applicare l'effetto di cracking.


Passo 2

Fare clic su "OK" per caricare l'immagine in DRAW.

Passaggio 3

Fare clic sul menu "Bitmap" e quindi sul sottomenu "Artigianato". Fare clic sulla voce "Puzzle", che fa apparire le immagini come puzzle.

Passaggio 4

Trascina il cursore "Completa" verso sinistra per far sembrare che manchino alcuni pezzi del puzzle, quindi fai clic sul pulsante "Anteprima".

Passaggio 5

Ripeti il ​​passaggio precedente fino a quando l'immagine non appare sufficientemente incrinata, quindi fai clic su "OK" per completare l'effetto puzzle.