Come aggiungere glitter alle vernici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
PARETE con i GLITTER, Come fare IN 2 MINUTI. Con la collaborazione della piccola Alice
Video: PARETE con i GLITTER, Come fare IN 2 MINUTI. Con la collaborazione della piccola Alice

Contenuto

Esiste un'ampia varietà di inchiostri con glitter che sono attraenti, ma se hai bisogno di un colore unico, un tipo specializzato o in massa, potresti preferire creare il tuo mix. La semplice aggiunta di glitter al contenuto liquido potrebbe non funzionare molto bene, poiché molte di queste soluzioni coloranti finiranno per sciogliere la polvere o coprirla completamente. Tuttavia, con un po 'di pianificazione puoi facilmente aggiungere glitter alla vernice per creare un effetto sorprendente.

Scegli la vernice

È possibile creare un effetto lucido con quasi tutti i tipi di vernice. Se vuoi crearne uno per tessuto o dipingere con le dita, seleziona alcuni materiali artigianali. Per creare un aspetto attraente per l'interior design, mescola la pittura murale. Il processo deve essere abbastanza semplice. Il modo per aggiungere glitter può variare da una vernice all'altra.


Scegliere glitter

I glitter fatti a mano funzionano bene nella maggior parte dei progetti, ma dovresti considerare la combinazione di colori e la possibilità che i materiali abbiano problemi. Ad esempio, quando fai la pittura per dipingere il tuo viso, acquista glitter "di grado cosmetico", poiché gli altri tipi possono essere ruvidi, avere particelle o materiali taglienti che possono irritare la pelle e gli occhi. Inoltre, nonostante gli effetti intensi che le polveri metalliche o la mica possono generare, queste sostanze hanno alcune controindicazioni. Sono pericolosi se inalati o ingeriti, difficili da usare e non sono raccomandati per applicazioni domestiche occasionali.

Scegli un metodo di applicazione

Il modo in cui viene aggiunto il glitter dipenderà dalla vernice utilizzata. Quando si mescola la polvere per temperare o si lavora con gli acquerelli, è sufficiente aggiungere il glitter mentre si prepara la vernice. Per la maggior parte delle altre opzioni, esistono due approcci affidabili. Puoi spruzzare il glitter su un nuovo strato di vernice bagnata o mescolarlo con una vernice trasparente trasparente, usando questa soluzione per aggiungere un top coat sul colore di base quando è già asciutto. La spruzzatura può dare un aspetto sorprendente e professionale, ma tende a creare un po 'di confusione. Inoltre, potrebbe anche essere difficile coprire una vasta area, anche con un lanciatore meccanico. L'uso di una vernice trasparente può richiedere più tempo per la preparazione, ma è consigliato se hai bisogno di una buona qualità su una vasta area o se la tua vernice ha bisogno di colori forti e opachi. Per dipingere i mestieri, puoi anche creare una vernice trasparente con glitter riscaldando una soluzione con parti uguali di acqua e sale Epsom. Usalo per dipingere su qualsiasi colore e quando l'acqua evapora, rimarrà uno strato di cristalli di sale lucenti.


Pianificazione per il successo

In ogni fase del progetto può essere utile eseguire un test. Se possibile, unisci un po 'di glitter e vernice o mescola una piccola porzione di un rivestimento trasparente prima di utilizzare tutte le sue caratteristiche. Applicare la soluzione glitterata su un pezzo di intonaco usa e getta o su un punto sul muro raramente visto prima di coprire un'intera stanza. In caso di dubbio, è molto più facile apportare le correzioni necessarie se lo si dispone ancora all'inizio del processo. Anche se ti piace il risultato durante la fase di test, lavorare con i materiali prima di andare avanti con il progetto può aiutarti a perfezionare la tua tecnica per quando è effettivamente richiesta.