Come aggiungere una didascalia a un grafico di Excel

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: 🏆 Inserire l’ASSE SECONDARIO in un grafico
Video: EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: 🏆 Inserire l’ASSE SECONDARIO in un grafico

Contenuto

Una legenda può essere facilmente aggiunta a un grafico esistente di Microsoft Excel 2007. Aiuterà gli utenti a comprendere i componenti del grafico e la sua posizione può essere definita nello stesso momento in cui viene aggiunto. Segui i passaggi seguenti per imparare come aggiungere e posizionare una legenda in un grafico Excel.

Passo 1

Avvia Microsoft Excel 2007 e apri un foglio di calcolo che hai già creato e al quale desideri aggiungere una didascalia.

Passo 2

Fare clic sul grafico per selezionarlo. Puoi capire se il grafico è selezionato perché sarà circondato da un bordo azzurro.

Passaggio 3

Selezionare la scheda "Layout" nella parte superiore della schermata di Excel per visualizzare l'elenco "layout". Individua il gruppo "Etichette" nell'elenco "layout".

Passaggio 4

Fare clic sul pulsante "Legenda" nel gruppo "Etichette" nell'elenco "Layout". Verranno visualizzate le opzioni per l'aggiunta e la visualizzazione di una legenda per il grafico.


Passaggio 5

Scegli "Mostra didascalia a destra", "Mostra didascalia in alto", "Mostra didascalia a sinistra" o "Mostra didascalia in basso" per posizionare la didascalia nella posizione specificata e riduci l'immagine per fare spazio alla didascalia. Puoi scegliere "Legenda sovrascritta a destra" o "Legenda sovrascritta a sinistra" per posizionare il grafico a destra oa sinistra del grafico sovrapponendolo in modo che non si riduca.

Passaggio 6

Guarda come la legenda viene immediatamente posizionata sul grafico. È possibile spostare manualmente il grafico a questo punto utilizzando il mouse per fare clic e trascinare in una nuova posizione.