Aggettivi per descrivere il clima

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Talking about the Weather | Beginner English | Adjectives to Describe the Weather
Video: Talking about the Weather | Beginner English | Adjectives to Describe the Weather

Contenuto

Gli aggettivi servono a descrivere un sostantivo. Ci sono molti aggettivi usati per descrivere il clima. Nella norma colta e nei saluti, è comune un breve riferimento al clima. Le persone spesso usano parole come "bello" o "triste" per descrivere il tempo in un determinato giorno, piuttosto che aggettivi più specifici, come "fresco", "umido" o "soffocante". Gli aggettivi legati al clima possono essere usati per descrivere le condizioni di temperatura, umidità, pioggia e vento.

Temperatura

Una delle misure più utilizzate per valutare le condizioni meteorologiche è la temperatura. La temperatura è divulgata pubblicamente in molti luoghi e alle persone piace avere queste informazioni disponibili. Le banche spesso rivelano la temperatura su un cartello all'esterno. Quando parliamo di temperatura, usiamo aggettivi per descrivere caldo e freddo. Alcune parole usate includono: caldo, cottura al forno, congelamento, fresco, frizzante e ghiacciato.


Precipitazione

Neve, pioggia, grandine e grandine sono forme di precipitazione. Le condizioni meteorologiche sono spesso descritte in termini di precipitazioni. Le persone pianificano eventi all'aperto in base alla probabilità di precipitazioni. Gli aggettivi comuni usati per descrivere questi fenomeni includono: piovoso, nebbioso, gelido, tempestoso, grigio, minaccioso e chiuso.

Umidità

Anche se l'umidità è qualcosa che sentiamo e non vediamo, la gente ne parla ancora come se fosse qualcosa di visibile. Chiunque abbia avuto la possibilità di trascorrere del tempo nella regione amazzonica sa quanto sia forte l'impatto dell'umidità sul corpo. Pesa il suo corpo come vestiti bagnati. Alcuni aggettivi usati per parlare di umidità sono: mite, umido e soffocante. Quando le persone scherzano sul fatto che un clima caldo e secco sembra più fresco di una giornata calda e umida, parlano di quanto sembri più caldo un giorno umido. Anche se è uno scherzo, c'è del vero in esso.


Condizioni del vento

Il vento è descritto dalla sua velocità. La velocità del vento è annunciata nelle previsioni del tempo. I marinai e i golfisti sembrano essere i più interessati a queste informazioni, ma è importante essere al corrente di condizioni di vento estreme. I tornado e gli uragani comportano situazioni di emergenza, in cui la forza del vento minaccia la vita e le proprietà. Il vento è difficile da ignorare. Alcuni aggettivi usati per descrivere il vento sono forti, tempestosi. Alla fine, i termini "come un tornado" e "con la forza di un uragano" sono usati come aggettivi per descrivere i venti forti.

Aggettivi multiuso per descrivere il clima

Alcuni aggettivi usati per descrivere il clima sono comunemente usati. Queste parole possono essere usate per descrivere molte altre cose. A causa della frequenza con cui questi aggettivi vengono usati per descrivere il clima, è necessario menzionarli. Le parole buono e cattivo sono due aggettivi spesso usati per parlare di tempo. Questi aggettivi, tuttavia, danno solo un'idea di base in quanto non dettagliano esplicitamente le condizioni climatiche. Il bel tempo è solitamente associato a cieli sereni, temperature moderate e condizioni prevedibili. Il maltempo significa quasi sempre qualche tipo di precipitazione. La pioggia è generalmente considerata brutto tempo dalla maggior parte delle persone. Anche tempeste, bufere di neve, uragani e tornado sono considerati maltempo.