Come impedire a un adolescente di succhiare un dito

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come smettere di succhiare il pollice o il dito
Video: Come smettere di succhiare il pollice o il dito

Contenuto

Sebbene sia comune per i bambini succhiare le dita, la maggior parte ha tra i 4 ei 5 anni. Continuare a succhiare il pollice può rimodellare il mento e danneggiare i denti. Di conseguenza, ciò può causare morso incrociato, denti disallineati, problemi di linguaggio e difficoltà a masticare. Anche i bambini più grandi e gli adolescenti possono mantenere questo comportamento.

Smettere di fumare è difficile, gli adulti che cercano di smettere di fumare lo sanno. Fortunatamente, un adolescente ha le capacità di ragionamento cognitivo per capire che succhiare il pollice è dannoso e questo può aiutarlo a fermare l'abitudine. Eventuali discussioni e conversazioni con tuo figlio possono aiutarlo a creare un piano per fermare del tutto questa abitudine.

Passo 1

Parla a tuo figlio dell'abitudine di succhiare il pollice, soprattutto se è qualcosa che è emerso di recente. Succhiare il pollice può essere un'abitudine che ti mette a tuo agio e c'è la possibilità che sia un indicatore di stress o depressione.


Passo 2

Crea tecniche di evasione. Applica una benda o un liquido dal cattivo sapore sul pollice del tuo bambino. Un'altra idea è farti dormire con i guanti. La sensazione fisica gli farà ricordare di interrompere l'abitudine se lo fa inconsciamente.

Passaggio 3

Metti tuo figlio davanti a uno specchio. Mostragli come succhiare il pollice influisce sui suoi denti. Mettilo seduto davanti allo specchio per qualche minuto durante il giorno, mentre si succhia il dito, per creare una sorta di autocritica, ispirandolo a fermarsi per sempre.

Passaggio 4

Lodalo quando non si succhia il pollice. Sebbene i pannelli adesivi funzionino bene per i bambini più piccoli, il tuo bambino più grande avrà bisogno di rinforzi più positivi. Offri un incentivo per fargli migliorare il suo comportamento, qualcosa come lasciarlo dormire fino a tardi o qualche tipo di trattamento speciale.

Passaggio 5

Prenditi il ​​tempo nelle mani dell'adolescente con altre attività. Tenere le mani occupate significa toglierle dalla bocca. Queste attività possono essere videogiochi, giochi da tavolo, lavoro a maglia o cucina.


Passaggio 6

Acquista la colla dentale per tuo figlio. Conosciuto come "griglia palatale fissa", questo supporto dentale si trova sui denti superiori e sul tetto della bocca. È assemblato e installato da un ortodontista.A causa della posizione della colla, tuo figlio non sarà in grado di succhiare il dito nel solito modo. È un metodo più economico rispetto alle parentesi graffe standard e può anche correggere i problemi dentali causati dall'abitudine.