Perché gli adolescenti commettono crimini?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Perché gli adolescenti commettono crimini? - Articoli
Perché gli adolescenti commettono crimini? - Articoli

Contenuto

Se la notizia è di discutere di una rapina o di una sparatoria, il crimine adolescenziale è ovunque in questi giorni. Tuttavia, la realtà è che questo tipo di crimine sta diminuendo con il passare dei decenni. Attualmente, ci sono circa la metà di tutti i casi di criminalità adolescenziale una decina di anni fa. Tuttavia, è interessante scoprire perché i giovani commettano le infrazioni.


Impedire agli adolescenti di commettere crimini (Comstock / Comstock / Getty Images)

Teorie e speculazioni

Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti possono essere influenzati a commettere reati. Una ragione è la loro inesperienza e gioventù. Spesso, essere giovani e avere poca esperienza può portare gli adolescenti a situazioni pericolose e spesso criminali. Possono unirsi a bande, usare o trafficare droghe e bevande. Il discernimento di un adolescente non è completamente sviluppato come quello di un adulto.

Comprensione specialistica

Molti adolescenti vivono in situazioni in cui crimine e violenza sono all'ordine del giorno. Ad esempio, se un bambino cresce in una città pericolosa dove sparatorie e crimini domestici sono un fatto quotidiano, a loro sembrerà naturale. Quindi non sarà sorprendente se si adattano a questa vita.


considerazioni

Inoltre, molti adolescenti non hanno modelli di ruolo positivi nelle loro vite. Se un adolescente fa parte di una famiglia che sta dando un cattivo esempio (impegnandosi in attività criminali) o è del tutto assente, non hanno nessuno per mostrare loro la strada giusta nella vita. Molti di questi giovani semplicemente non sono consapevoli delle conseguenze di un crimine. Spesso non capiscono le leggi e le pratiche di applicazione della legge nella loro città o stato.

avvertenze

La pressione dei pari è anche un'altra ragione per cui gli adolescenti possono cadere in una vita criminale. Questa pressione è più forte di quanto molti immaginino e ha già portato a overdose fatali, gravidanze indesiderate, incidenti automobilistici, crimini violenti e incidenti pericolosi. La collezione è molto diffusa nell'adolescenza e l'uso di droghe è uno dei suoi risultati più frequenti. Se un adolescente è testimone di un amico che vende o usa droghe, potrebbe voler partecipare a tale comportamento. Percepiscono questo atteggiamento come "legale" e non vogliono essere etichettati come persone al di fuori del gruppo.


Prevenzione e soluzione

Gli adolescenti devono imparare a controllare la rabbia in modi non violenti o aggressivi. Questo potrebbe incoraggiarli e aiutarli a evitare il loro coinvolgimento in attività criminali. I programmi di mediazione possono aiutare gli adolescenti su questa strada aiutandoli a usare la comunicazione come mezzo per affrontare conflitti, discussioni e disaccordi. I giovani dovrebbero partecipare ad attività per assistere i pari o programmi di mediazione nella loro scuola o comunità. Questo serve come modo per imparare a risolvere pacificamente i problemi durante la vita.