Come adottare un bambino negli Stati Uniti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
STATI UNITI: BAMBINI USA E GETTA.
Video: STATI UNITI: BAMBINI USA E GETTA.

Contenuto

Accettare di adottare il bambino di qualcuno è un incredibile atto di amore e altruismo. Negli Stati Uniti questo può essere fatto normalmente e, se al momento è casa tua, questi passaggi possono aiutarti a completare il processo. Ci vorrà tempo, pazienza e denaro, ma ne vale la pena. La gioia che porterai al bambino - e ai suoi genitori - non ha prezzo!

Passo 1

Discuti i dettagli dell'accordo con i genitori del bambino. Ci sono molte questioni da considerare e vale la pena avere un qualche tipo di piano prima di iniziare il processo ufficiale. Ci sono molte domande a cui è necessario rispondere. Chi pagherà per il processo? Quante volte il bambino potrà vedere la madre naturale? Inoltre, dovrai assicurarti che il padre del bambino sia disposto a rinunciare ai suoi diritti.

Passo 2

Organizza le tue finanze. L'adozione, anche se privata, generalmente costa tra circa R $ 23.000 e R $ 34.500, sebbene possa variare notevolmente. Assicurati di avere il budget per i costi che vengono con un bambino che entra in casa tua. Potrebbe essere necessario acquistare articoli come vestiti, mobili per la camera da letto e giocattoli.


Passaggio 3

Assumi un avvocato per gestire gli aspetti legali dell'adozione. Si consiglia di assumere qualcuno esperto nella gestione delle adozioni. Puoi trovare un avvocato nell'elenco telefonico contattando un'agenzia di adozione locale o effettuando una ricerca su Internet.

Passaggio 4

Completa uno studio di residenza. Prima che il bambino possa vivere con te, lo stato deve assicurarsi che la tua situazione di vita sia adeguata. Un assistente sociale ispezionerà la tua casa e potrà fare diversi colloqui con te. Probabilmente dovrai fornire informazioni sulle tue finanze, salute fisica e storia lavorativa. Dovrà essere effettuato un controllo dei precedenti con tutti gli adulti che vivono nella tua casa.

Passaggio 5

Attendi il termine del processo. Lo studio di residenza può richiedere due mesi o più e il bambino non può essere assegnato fino al completamento dello studio. Quindi, i genitori biologici firmeranno i documenti che terminano i loro diritti sul bambino, momento in cui il bambino può essere collocato nella loro casa. Ci sarà un periodo di attesa di circa sei mesi, prima che l'adozione venga finalizzata da un giudice.