Come adottare un labradoodle

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How To Find A Labradoodle To Adopt Or Rescue
Video: How To Find A Labradoodle To Adopt Or Rescue

Contenuto

I labradoodle sono cani molto popolari, dall'incrocio tra un labrador giallo o nero e un barboncino comune. Poiché entrambe le razze hanno colori e forme variabili, non tutti i labradoodle hanno una descrizione fisica standard. La maggior parte è densa e ondulata e può pesare tra 11 e 40 kg. Conosciuto per essere amichevole e leale, i labradoodles sono animali domestici eccellenti e ottimi come cani da guardia, e se vuoi adottarne uno, ci sono molte opzioni disponibili.


indicazioni

I labradoodle sono animali fantastici (Http://www.pets4homes.co.uk/pets4homes/home.nsf/B43EFE9C39A968A88025712C0063556D/$file/labradoodle.jpg)
  1. Cerca allevatori di labradoodle nella tua zona perché, adottando l'animale domestico, puoi ottenere i documenti del tuo nuovo cucciolo, attestando il tuo lignaggio. Avrai anche l'opportunità di incontrare i genitori e valutare come possono rimanere da adulti. Se vuoi, puoi anche vedere le foto delle ultime cucciolate su internet, tuttavia vedi i cuccioli di persona prima di acquistarli.

  2. Contatta i negozi di animali domestici nella tua zona perché, a causa della recente popolarità dei cani ibridi, molti di questi negozi hanno labradoodles.

  3. Adotta una progenie da una fondazione per il soccorso degli animali, in quanto alcuni di loro spesso mettono a disposizione labradoodles salvati per l'adozione. Sebbene alcuni animali salvati provengano da abusi o negligenza e diffidano degli umani, molti di loro sono completamente sani, sia fisicamente che mentalmente. Le persone consegnano i cani per salvare le fondazioni per molte ragioni, dalla malattia di famiglia per affrontare i cambiamenti. Verificare con l'organizzazione di soccorso gli eventi relativi alla storia del cucciolo.


  4. Interagisci con i labradoodles disponibili per l'adozione prima di sceglierne uno, in quanto potresti scoprire che uno di loro in particolare ha più affinità con te rispetto ad altri e per questo motivo evita di scegliere un cane semplicemente guardando la foto.

  5. Chiedi al proprietario precedente, al funzionario del negozio di animali domestici, all'allevatore o alle fondazioni di salvataggio in merito al comportamento del cane, compreso il modo in cui reagisce con altri animali e bambini piccoli. Mentre la maggior parte dei labradoodles sono fantastici con i bambini, alcuni hanno tirato più barboncini e tendono a essere caratteriali con i bambini piccoli.

  6. Compra i materiali necessari prima di portare a casa il cane. Avrai bisogno di un guinzaglio, un cinturino e una razione così come uno shampoo canino e una spazzola per cani. Spazzola ogni giorno per evitare nodi. Perché sono cani attivi, labradoodles hanno bisogno di almeno due ore di esercizio quotidiano, quindi si adattano meglio nelle case di cortile. Se non hai spazio, vaga con esso più volte al giorno.


  7. Inizia ad allenare il tuo labradoodle non appena lo porti a casa, dato che sei molto intelligente e rispondi rapidamente all'allenamento, anche per casi di furto. Siate coerenti e decisi come le tecniche di allenamento, ma assicuratevi di premiare il vostro cane con molto affetto e lode.

  8. Porta il tuo nuovo labradoodle dal veterinario per una consultazione di routine. Il professionista farà in modo che il tuo cane sia vaccinato contro la rabbia, i vermi e altri parassiti comuni, oltre a svolgere un accurato esame di salute.

suggerimenti

  • I cuccioli richiedono molta attenzione, quindi assicurati di avere abbastanza tempo nella tua agenda prima di adottarne uno.

avvertimento

  • Non colpire mai il tuo animale durante il periodo di allenamento, cercando comandi fermi e stimoli positivi.

Cosa ti serve

  • guinzaglio
  • nastro di misurazione
  • Piatti alimentari
  • Cibo per cani
  • Forniture per l'igiene