Dove si possono acquistare lampade solari sostitutive?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Il clima invernale ti delude? Ti senti depresso durante i freddi mesi invernali, quando le giornate sono più brevi e fa troppo freddo per uscire? In tal caso, è possibile che tu abbia un disturbo affettivo stagionale (SAD). Un modo per trattare questa malattia è con l'uso di una lampada solare. Queste lampade si trovano per uso domestico e commerciale. Nonostante durino a lungo, forse anni, con il tempo devono essere sostituiti. Le lampadine di ricambio per la tua lampada solare sono facili da trovare.

Storia

Nel 1984, il Dr. Norman Rosenthal ei suoi colleghi hanno presentato un documento che definiva il disturbo affettivo stagionale (SAD) e descriveva l'uso della luce artificiale per il trattamento. La luce solare artificiale è stata utilizzata per imitare la lunghezza della giornata estiva. Studi successivi hanno dimostrato che i brevi periodi di esposizione quotidiana alla luce solare artificiale sono sufficienti per combattere i sintomi della depressione. Gli scoppi di luce sono usati per imitare un'alba primaverile. Nel 2005, un gruppo dell'American Psychiatric Association ha concluso che la terapia della luce con lampada solare potrebbe essere utilizzata in sostituzione o in combinazione con farmaci per curare la depressione.


Occupazione

Le lampade solari emettono raggi di luce UVA e UVB. Queste sono le onde ultraviolette corte che si trovano nella luce solare naturale. La luce UVA è nota come "raggio abbronzante". I pigmenti della pelle si scuriscono in risposta all'esposizione alla luce UVA. Questo oscuramento della pelle è una risposta difensiva del corpo per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. La luce UVB stimola il nostro corpo a produrre vitamina D. La luce solare è il metodo più efficiente per produrre vitamina D. Sebbene gli alimenti siano stati fortificati con vitamina D, molte persone hanno bassi livelli di questo nutriente necessario.

Benefici

Le lampade solari sono utilizzate per trattare disturbi affettivi stagionali, acne, disturbi del sonno, carenza di vitamina D e depressione. Alcuni disturbi del sonno sono legati alla temperatura corporea e alla secrezione di melatonina non regolata. L'esposizione alle lampade solari al mattino e alla sera aiuta a ripristinare l'orologio interno del corpo. Le lampade solari sono allo studio per il trattamento del disturbo bipolare, disturbi alimentari, disturbo da iperattività e deficit di attenzione negli adulti, disturbi e disturbi del sonno e agitazione quotidiana associati alla malattia di Alzheimer.


avvertimento

La sovraesposizione ai raggi UV può aumentare il rischio di cancro della pelle. L'uso di lampade solari comporta anche il rischio di ustioni. Gli occhi sono particolarmente vulnerabili agli effetti delle radiazioni UV e l'esposizione può provocare ustioni corneali. Promuove anche l'invecchiamento precoce della pelle e può contribuire alla cataratta. Gli occhiali devono essere indossati quando si utilizza una lampada solare o una cabina abbronzante. Inoltre, alcuni farmaci aumentano la fotosensibilità e l'esposizione alla luce solare dovrebbe essere limitata durante l'utilizzo di tali farmaci.

Considerazioni

Le lampade solari si trovano in diverse forme. Oltre a lettini e cabine abbronzanti commerciali e residenziali, ci sono light box e lampade per fototerapia. Una semplice ricerca su Internet recluterà molti fornitori che vendono sia lampade solari che lampade sostitutive. Usata per dieci minuti al giorno, una lampada può durare fino a quattro anni. Sono disponibili moderne scatole luminose per trattare la TAS senza emettere radiazioni UV dannose.


Acquistare localmente

Se hai acquistato una lampada solare o un lettino abbronzante da un fornitore locale, verifica con quel fornitore dove acquistare le lampade sostitutive. Puoi anche ricevere uno sconto per essere un cliente fedele. I rivenditori variano in base alla località. Puoi anche controllare nei discount, negli uffici dei negozi o nei negozi di bricolage. A seconda del tipo di lampada da sole che hai, questi negozi potrebbero avere lampade disponibili. Quando si acquista localmente, è possibile visualizzare esattamente ciò che si sta acquistando prima dell'acquisto e assicurarsi di acquistare la lampada corretta per il proprio utilizzo.

Risorse Internet

Internet offre infinite possibilità di acquistare qualsiasi cosa, comprese le lampade solari sostitutive. Ci sono molte risorse online per l'acquisto di lampade solari e lettini abbronzanti. Queste fonti vendono anche quelle sostitutive. Inoltre, ci sono siti che vendono solo pezzi di ricambio e non lampade. Lo shopping online ti consente di risparmiare tempo e denaro se sai già cosa stai cercando.