Come fare un fertilizzante con residui di legno - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare un fertilizzante con residui di legno

I residui vegetali si decompongono e diventano una ricca copertura nutritiva per i letti. Le foglie e l'erba si decompongono rapidamente, ma la densità dei residui di legno fa sì che ciò avvenga lentamente. Accelerare il processo di compostaggio, con detriti di legno o rami caduti, combinando il legno con materiali di decomposizione veloci. La frequente manutenzione del cumulo di compost aiuta anche a velocizzare il processo.

indicazioni

Distruggi i residui di legno prima di aggiungerli a un cumulo di compost (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti i pezzi di legno in un chopper di legno. Dovrebbero essere ridotti a pezzi sottili, ma non a segatura mentre rallenta il processo di decomposizione.

  2. Mescola due quarti di foglie morte, un quarto di trucioli di erba e un quarto di rifiuti di legno nel cumulo di compost. Il legno si decompone più lentamente e quindi deve essere incorporato in grandi quantità di materiali di compostaggio veloci.

  3. Aggiungi abbastanza materiali di compost per formare una catasta di 90 cm a 1,2 m di altezza che copre un'area di circa 90 x 90 cm. Un'alternativa è quella di riempire un bidone di compost a una profondità di 90 cm a 1,2 m.

  4. Versare il terreno del giardino nel cumulo di compost con due lame piene. Il terreno introduce i microbi che abbattono i rifiuti.

  5. Innaffia la pila fino a renderla umida come una spugna dopo essere stata attorcigliata. Remix il palo con una forchetta, mescolando bene i materiali compost, suolo e umidità.

  6. Remix la batteria una volta alla settimana. Spruzzare secondo necessità per mantenere il livello di umidità.

suggerimenti

  • I rifiuti di legno impiegano fino a due anni per decomporsi. Inserirli nei materiali di compostaggio più veloci aiuta ad accelerare il processo.

avvertimento

  • Non usare legno soggetto a sostanze chimiche, in quanto possono contaminare il cumulo di compost e influenzare le piante.

Cosa ti serve

  • Cippatrice
  • Foglie morte
  • Trucioli d'erba
  • pala
  • Giardino terra
  • forcone

Categorie Popolari

Top